Dicono di me...

“ Abbiamo intrapreso un percorso educativo fondamentale e "tempestivo", per aiutare il nostro cane (e noi stessi) a superare i suoi atteggiamenti aggressivi senza perdere la sua esuberanza e il suo carattere ....e beh Daniele ha fatto centro. Le parole, la coerenza dei comportamenti e il significato reale della responsabilità di essere riferimento per Pullo, stanno rendendo quotidianamente il loro riscontro. Possiamo solo consigliare a chi ancora non ha fatto questo percorso di provarci il prima possibile perchè ne vale veramente la pena. Grazie Daniele „

Chiara Graziani, Marco Frugoni e Tito Pullo
3/7/2012

Curriculum

                       L'Associazione


L'associazione sportiva dilettantistica Emozione Cane nasce con lo scopo di migliorare la relazione uomo cane attraverso la diffusione della cultura cinofila ai suoi associati.

Le attività svolte principalmente sono: l'educazione del cane urbano, i recuperi comportamentali, la scuola cuccioli e le prove naturali.

L'associazione ASD Emozione Cane è iscritta alla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso,  al settore cinofilia dell'ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane),  e al CONI.

                                                                                                    

                                

Il Presidente:

Fin da piccolo ho avuto una grande passione per gli animali, in particolare per i cani che ho amato fin dal primo momento che ne ho coccolato uno. Di questa   specie mi colpiva la voglia di giocare, di creare una relazione con noi al di là dei pregiudizi della nostra specie, la voglia di seguirci ovunque e di condividere con noi qualsiasi cosa; ma soprattutto quello sguardo bisognoso di amore incondizionato che rivedo ancora oggi in ognuno dei cani con cui lavoro.  Da quel momento ho desiderato prima vivere e poi lavorare con loro.

  La mia grande passione per i cani mi porta a 19 anni a lavorare con i più grandi educatori cinofili del panorama nazionale italiano.


Questi maestri mi accompagneranno in un viaggio di diversi anni nel mondo della cinofilia moderna, dove affronterò, alcuni, tra i recuperi comportamentali più belli ed interessanti della mia vita, conoscerò il cane come non avrei mai immaginato, e mi diplomerò come Educatore Cinofilo APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili). Volendo allargare i miei orizzonti cinofili ho frequentato anche particolari corsi di formazioni che mi hanno portato a diventare:

- Addestratore ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) per cani da Utilità, Compagnia, Agility e Sport;

- Educatore cinofilo iscritto all'albo della Regione Lazio (ASL ROMA D) per il recupero dei cani aggressivi;

- Correttore del comportamento problematico del cane presso l'Asd Emozione Cane.

- Educatore cinofilo di 3° livello (il massimo) riconosciuto dalla FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili).

- Educatore cinofilo iscritto all'Albo Tecnici dell'Attività Sportive Confederate, a sua volta riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano)

Questo è stato l’inizio di una strada culturale fatta di libri di cinofilia e di comportamento animale, di saggi di zoo-antropologia e di numerosi corsi di  approfondimento sui problemi comportamentali di cui soffrono i cani; ma soprattutto di esperienza, tanta esperienza sul campo, che mi ha insegnato a lavorare con il cliente e la sua famiglia, per risolvere le incomprensioni ed i problemi che hanno con il proprio cane.



Socio ENCI:

Albo Regione Lazio:

                                                      

                                                      

                     



Segnalato su:

     
         
        
        






2018
10
Settembre
Quando l'educazione ci aiuta...
Ottimi risultati per Thor Staffordshire all'Expo...  leggi tutto >>>
2018
14
Giugno
L'autocontrollo!
Per migliorare la qualità di vita del nostro cane...  leggi tutto >>>
2018
2
Maggio
I nostri orgogli...
I nostri corsisti vincono per educazione.  leggi tutto >>>
2018
1
Aprile
Tanti Auguri di Buona Pasqua!
L'Associazione Emozione Cane augura a tutti...  leggi tutto >>>
2018
26
Gennaio
Due cani tre palline...
Riuscire a giocare con due cani con la palla? Ci siamo riusciti...  leggi tutto >>>

Seguimi via e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Copyright 2010 © Daniele Mosciatti - Tutti i diritti sono riservatiScrivimi Privacy Policy Realizzazione: e-minds group