Dicono di me...

“ Ho chiamto Daniele per la mia cucciola di 10 mesi meticcia di nome Zara, era diventata ingestibile dalle piccole cose alle grandi.Mio marito era molto scettico invece si è dovuto ricredere abbiamo incontrato una persona speciale. E' un educatore non solo per lavoro ma ha un vero amore per i cani.Ha insegnato a noi a come rapportarsi con il nostro cane e come viverlo in pieno. Ora Zara è diventata una cucciola, anche se testarda, è ubbidiente e posso portarla ovunque mi sento fiera di lei. Consiglierei Danile a chiunque abbia un cane. Grazie da Simona, Fabio e Asia e un saluto speciale da Zara „

Simona
16/10/2016

Curriculum

                       L'Associazione


L'associazione sportiva dilettantistica Emozione Cane nasce con lo scopo di migliorare la relazione uomo cane attraverso la diffusione della cultura cinofila ai suoi associati.

Le attività svolte principalmente sono: l'educazione del cane urbano, i recuperi comportamentali, la scuola cuccioli e le prove naturali.

L'associazione ASD Emozione Cane è iscritta alla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso,  al settore cinofilia dell'ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane),  e al CONI.

                                                                                                    

                                

Il Presidente:

Fin da piccolo ho avuto una grande passione per gli animali, in particolare per i cani che ho amato fin dal primo momento che ne ho coccolato uno. Di questa   specie mi colpiva la voglia di giocare, di creare una relazione con noi al di là dei pregiudizi della nostra specie, la voglia di seguirci ovunque e di condividere con noi qualsiasi cosa; ma soprattutto quello sguardo bisognoso di amore incondizionato che rivedo ancora oggi in ognuno dei cani con cui lavoro.  Da quel momento ho desiderato prima vivere e poi lavorare con loro.

  La mia grande passione per i cani mi porta a 19 anni a lavorare con i più grandi educatori cinofili del panorama nazionale italiano.


Questi maestri mi accompagneranno in un viaggio di diversi anni nel mondo della cinofilia moderna, dove affronterò, alcuni, tra i recuperi comportamentali più belli ed interessanti della mia vita, conoscerò il cane come non avrei mai immaginato, e mi diplomerò come Educatore Cinofilo APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili). Volendo allargare i miei orizzonti cinofili ho frequentato anche particolari corsi di formazioni che mi hanno portato a diventare:

- Addestratore ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) per cani da Utilità, Compagnia, Agility e Sport;

- Educatore cinofilo iscritto all'albo della Regione Lazio (ASL ROMA D) per il recupero dei cani aggressivi;

- Correttore del comportamento problematico del cane presso l'Asd Emozione Cane.

- Educatore cinofilo di 3° livello (il massimo) riconosciuto dalla FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) a sua volta riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Questo è stato l’inizio di una strada culturale fatta di libri di cinofilia e di comportamento animale, di saggi di zoo-antropologia e di numerosi corsi di  approfondimento sui problemi comportamentali di cui soffrono i cani; ma soprattutto di esperienza, tanta esperienza sul campo, che mi ha insegnato a lavorare con il cliente e la sua famiglia, per risolvere le incomprensioni ed i problemi che hanno con il proprio cane.

Socio ENCI:

Albo Regione Lazio:

                                                      

                                                      

                     



Segnalato su:

     
         
        
        






2017
25
Luglio
SOS ABBANDONO
Numero utile per cani abbandonati...  leggi tutto >>>
2017
17
Giugno
Un incontro per salvare una risorsa di tutti!
Aperitivo al Parco Riserva Verde all'infernetto, con lo scopo di raccogliere un po' di fondi per mantenerlo pulito...  leggi tutto >>>
2017
12
Maggio
E poi ci chiama RADIO RADIO
Intervista al nostro presidente...  leggi tutto >>>
2017
3
Aprile
Quello che riusciamo a fare...
Cane Corso 8 mesi... Guarda il Video...  leggi tutto >>>
2017
27
Febbraio
Anche i cani possono prendere il treno
Se educati, i cani possono prendere il treno in maniera serena e tranquilla, Zoe 6 mesi e la sua proprietaria, dopo qualche insegnamento, ci sono riusciti...  leggi tutto >>>

Seguimi via e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Copyright 2010 © Daniele Mosciatti - Tutti i diritti sono riservatiScrivimi Privacy Policy Realizzazione: e-minds group