Dicono di me...

“ Ciao sono penny una meticcia, di 15 mesi,ho finito il primo corso con daniele, è un bravo maestro per noi cani, anche se non ho imparato ancora tutto,molti obbiettivi li ho raggiunti, son diventata più ubbidiente, x il seduto quanta pazienza...,-9 le mie padrone iris e teresa mi viziano non poco e io così me la prendo comoda :-) adesso corro a mangiare la pappa, io corro velocissima come dice daniele a 225 all'ora, infatti l'ho fatto correre molto ;-) comunque sicuramente esperienza positiva, daniele sa il fatto suo, il comportamento del cane è decisamente migliorato , grazie daniele  „

iris zucchelli
4/1/2013
<<< Tutte le curiosità

Giochi di attivazione mentale



Trixie Gamble Box - Livello 1


Questo è il primo livello di gioco per i cani che si stanno approcciando ai giochi di attivazione mentale.
Gamble Box si compone di 2 cassetti ed uno scompartimento aggiuntivo sul tetto. L'obbiettivo per il cane sarà quello di alzare il coperchio e tirare i cassetti per guadagnarsi le ricompense alimentari nascoste all'interno del gioco. 
Dimensioni: 15 × 9 × 15 cm




Trixie Poker Box - Livello 2   


Poker Box  è l'evoluzione più difficile del Gamble Box pensato per i cani che risolvono facilmente quest'ultimo.
E' composto da  4 cassetti ognuno ad apertura diversa, rappresentando così una nuova sfida per il nostro amico.
Dimensioni: 31 × 10 × 31 cm


 
                                                               
Trixie Dog Activity Kicker      

Con il gioco di attivazione mentale Dog Activity Kicker il vostro cane dovrà riuscire a muovere e controllare correttamente i bottoni scorrevoli di plastica per aprire le fessure e riuscire ad aggiudicarsi l'ambita ricompensa.
Un problema non semplice da risolvere, adatto ai cani già esperti con i giochi di questo tipo, comunque se vedete il vostro amico in difficoltà potete sempre aiutarlo, rafforzando così la vostra relazione.
Dimensioni: 26 x 15 x 24 cm




Blocco-snack                   

Prodotto dalla Turingia, questo divertente gioco è fatto di legno di faggio a forma di cilindro con base quadrata.
Il blocco è dotato di 3 fori delle dimensioni di 2 cm circa e chiusi con cilindretti di legno, i quali dispongono di una piccola apertura dove poter nascondere i bocconcini-snack. Ad entrambe le estremità dei cilindretti è stata applicata una cordicina: il vostro amico dovrà quindi tirare quest'ultima per poterli estrarre e aggiudicarsi la ricompensa.
Dimensioni: Supporto ca. lungh. 22 cm x larg. 20 cm x h. 2 cm; blocco di legno  ca. lungh. 30 cm x largh. 8,5 cm x h. 8,5 cm 
Altezza complessiva: ca. 32 cm




Doggy Brain Train Shell         

Gioco motivazionale e di attivazione mentale realizzato in legno per cani adulti o cuccioli. 
Nascondete sotto ogni cappellino un bocconcino e invitate il vostro cane a cercarlo. Per cercare le leccornie nascoste il vostro cane dovrà semplicemente spostare col naso i cappellini giusti che celano la sorpresa. Affinché almeno all'inizio il gioco abbia un esito positivo e sia quindi motivante per il vostro amico, nascondete uno snack sotto ciascun cappellino ad aiutatelo nella ricerca. In seguito potrete aumentare il livello di difficoltà nascondendone via via sempre meno. Il vostro cane dovrà dunque concentrarsi a dover individuare il cappellino giusto al di sotto del quale si nasconde il prelibato premio. 




DogBrick

Il gioco è una tavola rettangolare con delle caselle chiuse da coperchi scorrevoli installati sulla superficie della tavola. Nascondete degli snack nelle caselle e fatevi scivolare sopra i coperchi (non è possibile spostare i coperchi sollevandoli). Il vostro cane dovrà scoprire in quali caselle si nascondono gli snack e capire quale coperchio deve essere spostato per prenderli. .
All'inizio del gioco il cane deve vedere in quali caselle avete messo gli snack. I coperchi non devono essere chiusi completamente affinché il cane riesca ancora a vedere un pò e soprattutto a fiutare. In seguito sarà possibile nascondere un unico snack per casella senza farglielo vedere affatto. Il cane ha bisogno di un po' di tempo per capire come spostare e far scorrere i coperchi con il muso o con la zampa e riuscire così a prendere gli snack.
Dimensioni: lunghezza 40 cm x larghezza 26 cm x altezza 3 cm, peso ca. 2 kg




Tavola da gioco con 3 palle

Sotto ogni coperchio è nascosta una deliziosa ricompensa. Ognuna delle palle in legno è collegata con una corda ad un coperchio. Spostandole con il muso o con le zampe, i coperchi si alzeranno automaticamente. Ma attenzione! Per mantenerli aperti e poter raggiungere lo snack, il vostro cane dovrà riuscire a spostare le palle ai lati della tavola da gioco, in una posizione sicura, altrimenti i coperchi si richiuderanno velocemente. Gioco per cani esperti.
Prodotto dalla Turingia.
Dimensioni:L 27,5 x P 23,5 x H 8 cm





ATTENZIONE:
Lo scopo di questi giochi e di essere utilizzati insieme al proprietario. Per questo non vanno lasciati a disposizione del cane quando voi non siete presenti.




<<< Tutte le curiosità
2019
16
Febbraio
Migliore Femmina Regione Lazio
Buoni risultati per una nostra Socia...  leggi tutto >>>
2019
28
Gennaio
Microchip Days
Fino ad aprile presso ambulatori e cliniche veterinarie aderenti all'iniziativa...  leggi tutto >>>
2018
25
Dicembre
Auguri di Buon Natale
Un caloroso augurio da parte mia...  leggi tutto >>>
2018
20
Novembre
Dopo una delle nostre lezioni...
Davide ci chiama e ci fa vedere il video di Martino dopo la lezione...  leggi tutto >>>
2018
31
Ottobre
Cuccioli disponibili
Mimmo Pastore D'Islanda e nostro associato diventa papà...  leggi tutto >>>

Seguimi via e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Copyright 2010 © Daniele Mosciatti - Tutti i diritti sono riservatiScrivimi Privacy Policy Realizzazione: e-minds group