Dicono di me...

“ Voglio lasciare la nostra testimonianza per far capire che non è mai troppo tardi per farsi dare una mano da una persona competente come Daniele! Io Lorenzo e Mya, la nostra peste a 4 zampe di due anni, siamo stati seguiti con serietà e simpatia! Avevamo problemi nel gestirla con le persone e gli altri cani, nel riuscire a farla uscire di casa perché troppo timorosa, ma con l'aiuto di Daniele oggi Mya è diventata socievole e non vede l'ora di andare al parco a giocare!..Grazie Dani „

Diletta, Lorenzo e Mya
12/1/2015
<<< Tutte le curiosità

Per i nuovi iscritti



Premio Alimentare

Per trovare il premio alimentare che piace di più al vostro cane radunate tutto il cibo che volete sottoporgli; cercate di prendere alimenti che non ha mai mangiato,  molto appetibili per lui e che siano pratici nell'utilizzola prova va fatta in strada o nel parco dove generalmente portate il cane, mai a casa.
Dopo aver scelto gli alimenti iniziate la prova: prendete ad esempio un pezzettino di wurstel di pollo in una mano e del parmigiano nell'altra, chiudete le mani, fategliele annusare al cane, e successivamente tenetele lontane l'una d'altra; la mano che interessa di più al vostro amico a quattro zampe, sarà la sua scelta. Fategli sempre assaggiare la ricompensa scelta da lui.
Mettiamo che abbia vinto il wurstel. Registrate il risultato su un foglio e andate avanti paragonando il wurstel a tutte le altre cose, ad esempio: formaggio, pezzetti di fegato di pollo cotto, petto di pollofrutta, cubetti di prosciutto cotto, pezzetti di carne cotta . Paragonate ogni cibo che ha scelto finché non trovate quello che primeggia su tutti.
Una volta ottenuto il premio alimentare, riempite la tasca anteriore del marsupio e portatelo a lezione.



IL Salsicciotto

Prendete uno straccio per lavare per terra, possibilmente come quello in figura 1, e uno spago d'arrosto possibilmente come quello in figura 2.
Arrotolate lo straccio (dalla parte del lato più lungo) e infine legatelo su  3 o 4 punti equidistanti con lo spago (Fig.3/4).
Bravi, con pochi euro, avete fatto un nuovo gioco per il vostro cane! ! !


 Fig.1                        Fig.2


 Fig.3


 Fig.4


<<< Tutte le curiosità
2019
28
Gennaio
Microchip Days
Fino ad aprile presso ambulatori e cliniche veterinarie aderenti all'iniziativa...  leggi tutto >>>
2018
25
Dicembre
Auguri di Buon Natale
Un caloroso augurio da parte mia...  leggi tutto >>>
2018
20
Novembre
Dopo una delle nostre lezioni...
Davide ci chiama e ci fa vedere il video di Martino dopo la lezione...  leggi tutto >>>
2018
31
Ottobre
Cuccioli disponibili
Mimmo Pastore D'Islanda e nostro associato diventa papà...  leggi tutto >>>
2018
10
Settembre
Quando l'educazione ci aiuta...
Ottimi risultati per Thor Staffordshire all'Expo...  leggi tutto >>>

Seguimi via e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Copyright 2010 © Daniele Mosciatti - Tutti i diritti sono riservatiScrivimi Privacy Policy Realizzazione: e-minds group