Bassotto 4 anni, anarchico, indomabile. Oggi passeggiare con lui è un piacere! Lo straordinario è che ci sono volute solo poche lezioni con Daniele! Consiglio assolutamente!

Daniele è molto preparato e professionale e con i suoi insegnamenti ora abbiamo piu controllo sui comportamenti del nostro cucciolone, che è diventato piu obbidiente e rende le passeggiata ancora piu piacevole. Esperienza molto positiva

Il nostro happy era una peste, Daniele ha saputo educarlo, trattando il suo carattere con diversi approcci senza mai spegnere la vivacità del nostro cane, ma insegnandoci a gestirla. Ora possiamo fare passeggiate tranquille in situazioni che mai ci saremmo aspettati di poter gestire, e la convivenza in casa è diventata davvero piacevole. Daniele è una persona molto professionale e sa perfettamente fare il suo lavoro nel migliore dei modi. Grazie da noi e da Happy!!

Ho trovato in Daniele una persona estremamente preparata,molto sensibile nel capire le necessità mie e della mia Kyra e,soprattutto un grande amico Maurizio

Abbiamo fatto il nostro percorso con Daniele e siamo felicissimi!!il nostro maltese colori è migliorato tantissimo e abbiamo tratto notevoli vantaggi da questa bellissima esperienza.Daniele è una persona professionale e disponibile.grazie di tutto!!

Abbiamo dovuto educare il nostro cucciolo di Pinscher a socializzare con gli altri cani, fare i bisogni fuori e stare in mezzo alla gente e dopo 10 lezioni abbiamo senz’altro raggiunto l’obiettivo! Daniele ha dimostrato competenza, professionalità e simpatia. Ci vedremo senza dubbio a settembre per qualche lezione di agility 😊 Lo consigliamo vivamente

Abbiamo conosciuto Daniele tramite un altro cliente..il mio addestramento'perché ero io quella da dover addestrare' è stato duro all inizio perché non trovavo il modo di essere dura all'occorrenza.Comunque Kaos il nostro cucciolo di cane corso che all inizio del corso aveva circa 5 mesi ha reagito bene e la cosa si è fatta via via più semplice.Ringraziamo Daniele per la pazienza e la competenza che mette nel suo lavoro certo Kaos di nome e di fatto😅deve crescere e noi con lui...grazie grazie grazie🐕🐕🐕

Non finiremo mai di ringraziarti Daniele per come hai lavorato con il nostro Ronny per come lo hai educato e per quello che hai insegnato a noi...tu con la tua serietà,professionalità e pazienza hai cambiato in positivo il nostro dolce cagnolino...adesso portarlo a passeggio non è più un tiro alla fune e prendere un caffè al bar è un piacere...tutto grazie a te!!! Al tuo lavoro e alla passione che ci metti....INFINITAMENTE GRAZIE!!!!

Professionista preparato e persona squisita. Disponibile e presente. Grazie Daniele per averci insegnato a interagire con Mary.

Data l’ottima esperienza avuta con l’addestramento del nostro primo cane (Wilson) , abbiamo deciso di affidarci a Daniele anche per il secondo (Inca) Siamo rimasti molto contenti anche del “dove” si svolge l’addestramento , ovvero in spazi aperti a contatto con il pubblico , per abituare sia noi che i nostri cani ad interagire e rispettare i comandi , nei luoghi di tutti i giorni ( un parco pubblico , una strada con negozi, ecc). Ti Ringraziamo moltissimo per la pazienza , gli insegnamenti e il bel tempo passato insieme . Consigliatissimo

Daniele ha fatto un lavoro splendido con il mio Blu. Un cane esuberante e pieno di vitalità, caratteristiche tipiche della sua razza, pastore australiano, che mi creavano grandi problemi di gestione, sia a casa che nelle passeggiate quotidiane. Grazie a Daniele abbiamo affrontato i vari problemi e risolti. I risultati straordinari hanno migliorato la vita con il mio pelosissimo amico. Un sentitissimo ringraziamento Daniele, professionista esemplare.

Caro Daniele GRAZIE GRAZIE GRAZIE,ora io e ciccio siamo migliori. Grazie ai tuoi insegnamenti siamo migliorati tantissimo, lui è molto più educato ed io sono molto più sereno nel condurlo avendo appreso cosa fare nei momenti critici e come gestire il mio carissimo amico. Grazie carissimo Daniele

Ho contattato Daniele per il mio Joy un pastore dei Pirenei di 50 kg. Il mio problema erano le passeggiate durante le quali era spesso Joy a portare me e non viceversa L’esperienza è stata bellissima, Daniele ha un amore immenso per i cani ed ha conquistato subito la fiducia di Joy.Abbiamo imparato moltissime cose…soprattutto ho imparato io a comprendere meglio il suo linguaggio. E’ stata un’occasione di reciproca conoscenza resa possibile da un professionista serio e sensibile come Daniele che ringrazio ancora per i consigli, l’aiuto e anche l’allegria che ci ha trasmesso.

Grazie a Daniele Vino è migliorato tantissimo, ed io con lui. Imparare tante cose insieme al proprio cucciolo e quindi instaurare un rapporto ancora più speciale è meraviglioso e grazie a Daniele ci siamo riusciti. Ora Vino è molto educato ed è tutto più semplice. Daniele è stato un bravissimo maestro!

Scoprire il piacere del cane ad eseguire gli ordini del padrone, è stata una straordinaria presa di coscienza...! Grazie Daniele, sei stato un buon maestro.

La nostra Yukiko è una Akita Inu e non pensavamo fosse un cane così difficile da gestire. Abbiamo iniziato il percorso con Daniele e la situazione è subito migliorata. Daniele ha saputo trovare il modo giusto per insegnarci come relazionarci con Yukiko. Oggi alla fine del percorso Yuki è ubbidiente, non tira più al guinzaglio, ritorna quando la chiami. E' stato veramente utile.

Ho incontrato Daniele per educare Kyra un border collie di un anno. E' stata un'esperienza bellissima in cui abbiamo appreso la rigorosità dei comandi in un clima molto rilassato. Daniele ci ha dato semplicissimi consigli su come eseguire determinate azioni che potrebbero anche sembrare banali, ma che invece sono stati importantissimi sia per l'educazione di Kyra che per la nostra. Concludo evidenziando che la piacevolezza dell'esperienza è dovuta anche all'affabilità di Daniele nel rapportarsi con i proprietari dei cani e che prossimamente vorrei far fare a Kyra un corso di Agility.

Considerando che per me è la prima esperienza con un cane e che non avrei saputo da dove cominciare, devo dire che con Daniele è stata proprio una bella scoperta. Ho conosciuto grazie a lui un altro mondo, visto che ho sempre avuto solo gatti. Ho conosciuto proprio una bella persona che mi ha aiutato con grossi risultati ad affrontare questa nuova esperienza. Grazie Daniele.

Un ringraziamento speciale va'a te Daniele,perché se il percorso di educazione che ho deciso di affrontare con il mio piccolo terremoto è stato così piacevole e divertente è solo merito tuo.Con la tua determinazione,la tua preparazione e le tue capacità relazionali con i cani hai reso semplice tutto ciò che invece a me risultava difficilissimo.Ed è stato molto bello vedere il mio cane imparare tante cose divertendosi nello stesso tempo,lo stesso vale per me. Grazie per la tua infinita pazienza.Non potevamo trovare educatore migliore. Super consigliato.

Prima di iniziare, guardando i video di Daniele, mi sembrava impossibile che anche il mio potesse arrivare ad essere un soldatino ben educato, e invece i risultati sono arrivati molto prima del termine del percorso! Comunicavo solo con 1000 baci e tanti abbracci, ho imparato che DEVO essere in grado di gestire il mio amore peloso in ogni situazione proprio per goderlo al meglio e in sicurezza, per lui e per gli altri. Pensavo di avere già un cane fantastico prima di incontrare Daniele, adesso ho un cane fantastico e anche educato!

Professionale e risolutivo, ha fin dall inizio del corso instaurato un ottimo rapporto con la piccola Zola e dopo poche lezioni si sono subito visti ottimi risultati. Il legame con il nostro cane è migliorato tantissimo, si è rafforzato ed è ora allo stesso tempo gratificante e divertente. La piccola Zola ha trovato la stabilità che la rende serena e giocosa con tutti. Finalmente. Grazie Daniele

Volevo ringraziare Daniele per la sua professionalità e pazienza che ha avuto con me e con il mio Zeus un gran cucciolone di dobermann, grazie davvero per averci guidato in un percorso di conoscenza reciproca.

Grazie Daniele per il simpatico percorso assieme alla nostra setter e per tutto quello che hai insegnato a lei ed anche a noi

Lavorare con Daniele è stato fantastico! Il mio cane ha imparato tantissimo e io con lui. A chiunque mi chiederà consiglio raccomanderò Daniele che con la sua professionalità, la sua passione e pazienza ha saputo rendere il percorso mio e di Gianni un'esperienza bellissima! Grazie!!!

Grazie a Daniele, alla sua professionalità, alla sua pazienza e soprattutto al suo grande amore per i cani la nostra piccola Lola ( setter inglese di due anni ) è diventata il nostro orgoglio. Abbiamo fatto un percorso emozionante, pieno di soddisfazioni in cui abbiamo capito come interagire con lei.Grazie!!!!!!!

Esperienza stupenda sapere così tante cose riguardo gli atteggiamenti e insegnamenti da dover usare per un ottimo feeling con il proprio cane be che dire grazie infinite a Daniele per il risultato ottenuto dal nostro super FRED

Un affettuoso ringraziamento a Daniele, che tanto ci ha aiutato con la nostra Trilly, Jack Russel trovatella abituata forse lungamente a render conto solo a se stessa. Ora Trilly sa andare al guinzaglio, sta volentieri nel trasportino, ha stabilito con noi un ottimo rapporto. Daniele è competente e professionale, dotato di tanta pazienza anche nei confronti dei proprietari...Grazie, e una carezza per la splendida Ombra.

Con l'arrivo della piccola Tundra, abbiamo intrapreso con Daniele un percorso di educazione cinofila di base. Desideravamo un cane che potesse seguirci in ogni situazione della nostra vita e oggi, grazie agli insegnamenti di Daniele è un sogno diventato realtà! Non improvvisatevi, rivolgetevi a un esperto!

Io e Jack abbiamo fatto questo fantastico percorso di scoperta e conoscenza sotto la sapiente guida di Daniele che, con pazienza e grande professionalità, ci ha accompagnato passo dopo passo. Sicuramente avevo bisogno più io di Jack di andare a “scuola”. Non volevo cambiare lui e il suo modo di essere, volevo imparare come comportarmi per gestirlo meglio, senza che fosse lui a gestire me. Ora io e Jack proseguiamo il nostro percorso di vita insieme piú consapevoli. Grazie Daniele!

Grazie per averci insegnato qualcosa che va oltre il semplice addestramento : il RISPETTO, la COMPRENSIONE e la FIDUCIA reciproci, instaurando così un clima di perfetta armonia tra due specie diverse.

Ripensando al percorso che abbiamo fatto insieme mi viene in mente quella volta in cui mi hai detto: “immagina come ti sentiresti se dovessi vivere in un branco di cani e se questi pretendessero da te un comportamento da cane...” con questo aneddoto il tuo lavoro con me in qualità di educatore si può dire che era finito, mi ha insegnato a guardare Chanel come un cane ma soprattutto a rispettarla in quanto tale senza più aspettarmi comportamenti umani. E ora che Chanel ha una padrona educata lasciamo che si diverta un po’ facendole prendere da te lezioni di agility! Grazie di tutto

Daniele mi è stato segnalato da un'amica e nonostante la mia scarsa fiducia nella riuscita di un progetto educativo per il mio cane abbastanza problematico,preso al canile qualche mese prima, posso dire che il risultato ha superato le mie aspettative e quando posso torno da lui con il mio cane a provare esperienze inimmaginabili sempre condotte con la massima professionalita' rispetto e tanto amore verso I cani. Grazie Daniele

Ciao Daniele, l addestramento è stato una bellissima esperienza, è stato utile per i nostri cani Aaron e kalhi e sopratutto per noi. La vera rivelazione è stato Aaron un Jack Russell di 6 anni che malgrado l età è diventato un vero damerino. Kalhi la cucciola di Rhodesian di 8 mesi dopo l addestramento è diventata sicuramente più gestibile. Sei un grande professionista ci vediamo per l agility

Ti ringrazio Daniele per la dedizione e l'impegno che hai messo nel percorso seguito con me e Aaron. Ammiro molto la tua pazienza e la tua determinazione nell'addestrare il mio cane cosi irrequieto e grazie per aver aiutato me ad avere più mano ferma nell'affrontare situazioni quotidiane che prima avevo difficoltà a gestire! Un grande abbraccio da me e Aaron!

Ginger (Amstaff) ha fatto il primo percorso di addestramento fin da cucciola e si è trovata benissimo, sempre contenta di andare a fare lezione. Anche se qualche volta un po' distratta e testarda nell'apprendere i risultati, nel tempo, sono stati ottimi. Daniele, a cui va tutto il mio ringraziamento, è un addestratore sempre stato attento alle esigenze e agli umori della cucciola. Grazie veramente per tutto. 30/04/2018

Daniele, oltre ad aver corretto nel giusto tempo ed in maniera “dolce” diversi aspetti negativi di Elliot, ha risvegliato in me una parte sopita, l’idea che esiste e può essere rigenerata, la sfera ludica del rapporto con i nostri “sodali”. Daniele è: conoscenza della materia, “amore applicato verso i suoi nuovi amici”, approccio vero, coinvolgente e spontaneo. Riesce con metodo efficace ad arrivare agli obiettivi prefissati. Un “artigiano” della complessa materia che coinvolge umani e “diversamente umani”. Bravo Daniele, bravo Elliot!

Daniele, addestratore completo, accurato e molto preparato. Persona di grande sensibilità e competenza, mi ha condotto con grande chiarezza nel mondo della psiche e nel comportamento della mia cagnetta Kuna e mi ha aiutato tantissimo nella relazione con lei. Grazie Daniele... perché sei stato un enorme aiuto per convivere in serenità con Kuna!A presto... perchè non si finisce mai di imparare!

Ciao daniele anche se è passato un po’ di tempo volevo ringraziarti x i risultati con iron il mio Bull terrier!!! Non è stato facile xche come dici tu lui è un bullo vero ... ma alla fine abbiamo vinto ! Grazie

Prima di conoscere Daniele la mia Luna (un cucciolo di labrador) era ingestibile,mordeva tutto e tutti ed avendo due bambine ho pensato fosse meglio contattare un addestratore. E non potevo chiedere di meglio, ora dopo aver finito il corso,la mia Luna è un altro cane,educato,obbediente,socievole e soprattutto grazie a Daniele non è più irruento con le mie bambine anzi ha imparato a giocarci insieme. Grazie ancora.

Appena arrivato nella tana dei bipedi, ho capito che i due avevano un gran bisogno di supporto educativo. Ondivaghi e incoerenti, ora sdolcinati ora autoritari, si esprimevano con oscuri vocalizzi. Nessuna idea di cosa fosse permesso o vietato, cosa fosse masticabile o no. Due bipedi disorientati specie quello alto, il più anziano credo. Ero disperato. Con Daniele abbiamo avviato un percorso di recupero. Con pazienza e professionalità, ha inculcato loro i primi rudimenti. Dice che i risultati arriveranno. Ho fiducia in Daniele, sono un Jack Russel Terrier: amo le sfide impossibili.

Sono Fabio proprietario di Lupin cucciolo di Akita ,dopo il suo arrivo in famiglia benché avessimo già' esperienza di altri cani abbiamo , preferito avere la consulenza e il supporto di un professionista come Daniele ,e devo dire che ci siamo trovati in sintonia tutti da subito e il nostro Lupin e' veramente migliorato e gestibile e di questo siamo tutti veramente contenti.un grazie a Daniele ed alla sua esperienza e professionalita'

Bellissima esperienza con il mio cane Raul che è diventato veramente bravo e ora lo porto a spasso anche slegato finalmente. Grazie a Daniele per la sua grande professionalità e gentilezza

Daniele è stato un “guru” per Grafit, il nostro cucciolo di Doberman troppo esuberante e possessivo. Ha disperso “l’oscurità che era in lui” permettendoci di creare con Grafit un rapporto profondo. Lo ha istruito e, soprattutto, ci ha insegnato le modalità più adatte per educarlo. Con autorevolezza e tanta dolcezza ci ha resi felici di poter passeggiare dappertutto con tranquillità e di vivere tutti e tre in armonia. Il carisma di Daniele con i cani è del tutto eccezionale, senza paragoni. Grazie Daniele, ti saremo sempre riconoscenti per la tua pazienza e per la tua professionalità.

Ho contattato Daniele dopo varie ricerche per un corso di preparazione per expo e fin dalla prima lezione ho constatato il suo ottimo metodo il cane apprendeva velocemente divertendosi . È stato un percorso molto interessante e ho capito le potenzialità del mio bouldogue ma che da sola non avrei potuto gestire. Abbiamo avuto un ottimo risultato nell'esposizione sinceramente non me l'aspettavo. Questo grazie alla professionalità di Daniele ora ho un cane che riesco a gestire anche in altre occasioni e ne sono orgogliosa. I metodi dolci e vari trucchetti sono stati un successo. Grazie Daniele

Finalmente non è più Kira che ci porta a passeggio... ma noi che portiamo lei...se poi ci metti che ad al tuo richiamo lei torna e non si allontana da te... direi che l'esperienza con Daniele è stata più che positiva.. Grazie per la pazienza.

Biagio aveva 3 mesi quando abbiamo conosciuto Daniele, il percorso educativo è stato fantastico sempre basato sul gioco/comando e ci siamo divertiti moltissimo.. Oggi Biagio ha quasi 9 mesi ed è un cucciolone disciplinato e ubbidiente grazie a Daniele.

Abbiamo contattato Daniele per Yago ed Aaron, due boxerini molto vivavi! Presentavano un comportamento simbiotico, tendente ad escluderci. Grazie alle sue direttive abbiamo intrapreso un percorso per spezzare un po' questo loro forte legame e far sì che riuscissimo a farci ascoltare e ad essere partecipi nei loro momenti di gioco. Ma molto importante è stato il suo tempestivo intervento nell'individuare e correggere un atteggiamento aggressivo nella socializzazione di Yago. Possiamo, perciò, ritenerci pienamente soddisfatte. Daniele, grazie per il lavoro svolto e la pazienza riservataci! :')

Il destino ha voluto che incontrassimo Argo salvandolo da morte certa lungo la strada e, lo stesso destino ha voluto farci incontrare Daniele, un educatore professionale e attento capace di coniugare le esigenze del "padrone" con quelle del suo compagno a 4 zampe, per merito anche della sua sensibilità nel cogliere stati d'animo ed emozioni. Grazie Daniele per averci accompagnato in questo cammino facendoci raggiungere ottimi risultati.

Il percorso con Daniele è stato veramente tanto bello ma anche tanto impegnativo! Nel corso di questi bellissimi tre mesi abbiamo imparato a conoscere il nostro peloso ma non c'è dubbio che oggi conosciamo molto meglio anche noi stessi! Grande Daniele, sei un bravissimo educatore dei cani ma anche un ottimo psicologo dei loro padroni!

Buongiorno a tutti..io sono la "mamma" di Dobby ,un meticcio di quasi due anni buonissimo ma a causa di abitudini e comportamenti scorretti dati da me e dalla mia famiglia stava diventando ingestibile... Che dire...il lavoro Daniele l ha fatto più su di noi che sul cane...ed io voglio ringraziarlo pubblicamente perché grazie ai suoi preziosi insegnamenti è riuscito a farmi superare alcune paure che non mi permettevano di vivermi bene il peloso... Grazie ancora...

Ho conosciuto Daniele per caso durante una sua lezione, già ne avevo sentito parlare ma non avevo ancora deciso se intraprendere un percorso di educazione per la mia cucciola,un Labrador di 3 mesi,Roxy. Al guinzaglio tirava moltissimo,se la lasciavo libera scappava senza tornare. Daniele si è mostrato fin da subito capace e professionale,aiutandoci a personalizzare il percorso di educazione di Roxy in base alle nostre reali esigenze.Ora la portiamo ovunque, al guinzaglio e nei luoghi pubblici rispetta i comandi di stare seduta,rimanere buona,di camminare al passo e di tornare quando la chiamo.

Ci siamo rivolti a Daniele perchè il nostro Cody, dopo aver attaccato quando entravano in casa varie persone,aveva deciso di assaggiare anche i nostri figli. Grazie a Daniele ed ai suoi insegnamenti, in pochissimo tempo è diventato un altro cane.Ubbidiente, non aggressivo e rispettoso delle regole. Inoltre ha insegnato tanto anche a noi e questo ci ha permesso di goderci in maniera ancora più tranquilla il nostro amico peloso e di accogliere in tutta serenità le persone che entrano nella nostra casa. Grazie di cuore da tutti noi

Il nostro percorso con Daniele è stato molto utile perchè abbiamo avuto da lui tutte le risposte alle nostre richieste di aiuto. La nostra Sweety, cucciola di labrador, ora ha dei padroni più competenti nella gestione, comprensione e modo di interagire e giocare con lei. Per tutto questo, un grazie speciale va a Daniele per la sua grande competenza, disponibilità e simpatia. Abbiamo apprezzato tanto anche la tua pazienza con noi Daniele!! Grazie di tutto

Un'esperienza indimenticabile ed estremamente formativa, grazie alla passione e alla professionalità di un educatore attento e capace. Grazie Daniele, per averci aiutato a rendere il nostro Poldo un cane equilibrato ed ubbidiente. L'impressione che ho avuto di te è stata dalla primissima telefonata molto positiva, concreta e onesta e la conferma di tutto questo l'ho avuta lezione dopo lezione vedendo i risultati strabilianti che il nostro cucciolo di SHIBA ha avuto in pochissimo tempo!! Impresa non facile, decisamente RIUSCITA!! A presto

Sono molto soddisfatto Il mio shiba inu quando l'ho portato da Daniele aveva 3 mesi ma già Non riuscivamo neppure a metterle la pettorina e il collare. E lui già dalle prime lezioni ha iniziato a correggere molti dei nostri errori. Ci ha insegnato molti comandi base. Ora dopo 2 mesi il cane è completamente cambiato e educato. Ascolta i nostri comandi e i nostri richiami. Daniele è un professionista che infonde tranquillità a te e al tuo cane. Ci ha aiutato anche a gestire il rapporto con il cane è nostra figlia. Tutte esperienze che sono utili nel quotidiano. Mai speso meglio il mio denaro

Ci siamo rivolti a Daniele per la nostra Ambra alias "Attila". E' stato un bellissimo percorso durante il quale abbiamo imparato ad interagire con il cane. Grazie ai preziosi consigli di Daniele e alle sedute di addestramento, abbiamo constatato con soddisfazione gli enormi progressi che Ambra ha compiuto nel relazionarsi sia con le persone che con gli altri cani e noi siamo riusciti a capire un pò di più le meraviglie dell'universo animale. Grazie ancora a Daniele un serio professionista.

Ciao a tutti sono Eleonora. La mia esperienza con Daniele è stata ricca sotto ogni punto di vista; ho cominciato a conoscere meglio i miei dolci compagni e a guidarli con criterio e competenza proprio grazie a lui, che mi ha indirizzata e guidata (in primis) sempre con tanta, anzi tantissima passione!! Consiglio a tutti vivamente questo percorso con Daniele, che per quanto mi riguarda è stato pieno di divertimento, passione e apprendimento!!! E.

Anche noi non possiamo che ringraziarti per tutti i tuoi preziosi consigli che, con tanta pazienza, ci hai elargito in questo periodo! Grazie soprattutto per averci fatto scoprire quei lati del nostro carattere e quei nostri comportamenti che spesso contrastavano con "l'educazione" di Lillo. Insieme noi e lui abbiamo imparato molte cose! Grazie.

Ero disperata, non capivo Lady e non riuscivo a comunicare con lei. Ho fatto una breve ricerca su internet ed il primo nome, il suo, DANIELE. Dopo una breve telefonata si è reso subito disponibile per il giorno dopo, per incontrare questa super peste. Che dire di Daniele, le parole sono superflue in queste occasioni, bisogna conoscerlo. Mi ha reso una persona diversa, facendomi conoscere un mondo di cui ignoravo l'esistenza. Ora io e Lady siamo felici. GRAZIE DANIELE.

Prima di conoscere Daniele, ci siamo resi conto che non conoscevamo il nostro cane (un Beagle femmina)e subivamo il suo carattere irruento. Daniele oltre ad essere un bravissimo educatore è anche un profondo conoscitore ed amante dei cani. Al termine del corso la nostra Beagle è diventata un cane obbediente e collaborativo. Grazie di cuore, Daniele!

Io, Fabio e Luna abbiamo terminato da pochi gg il bellissimo percorso con Daniele. Un' esperienza importante ed emozionante che consigliamo a tutti. DANIELE è un professionista capace ed attento ai bisogni dei cani, ma anche a quelli dei loro padroni. Abbiamo ancora tanto da imparare, ma abbiamo gettato le basi di un rapporto che durerà una vita.e porteremo sempre questa esperienza tra i nostri ricordi migliori. Divertendoci, abbiamo imparato a dare ascolto alla nostra cucciola. Grazie di cuore Daniele.e siccome ci manchi già torneremo presto a trovarti...

Zara, 9mesi, Siberian Husky, adorabile testarda. Con la professionalità e la competenza di Daniele siamo riusciti a migliorare il nostro modo di relazionarci con lei. Possiamo goderci meglio il cane, lo consigliamo a tutti, da chi ha bisogno di correggere qualche comportamento sbagliato del cane, a chi semplicemente vuole una mano nella sua formazione e crescita. Ringraziamo Daniele per il corso, per la passione che ci mette, e per saper educare bene sia i cani che i padroni (anche se i secondi sono forse più testardi del cane!)

Ciao Daniele, debbo dire che prima di iniziare il corso di educazione non pensavo che tramite il tuo apporto avrei gettato le basi di quel meraviglioso rapporto che ho attualmente con il mio Gunther Sei stato preziosissimo ad interpretare al meglio le mie difficoltà iniziali ed a farmi comprendere quanto fosse importante il comportamento che avrei dovuto tenere nei confronti del cucciolo; una bellissima esperienza che consiglio a tutti coloro che come me non avevano mai avuto un cucciolo da far diventare grande! Grazie Da Roberta e da Gunther

abbiamo due cani "terribili" un amstaff di un anno ed un labrador cioccolato di quasi due anni. Terribili è un eufemismo, in passeggiata tiravano peggio di un treno in corsa, i comandi nemmeno sapevano che esistessero!!! Poi abbiamo incontrato Daniele, grazie ai suoi consigli ed alla sua pazienza i nostri due cani "terribili" sono diventati educati ed ubbidienti, un vero miracolo, senza pensare che educre due cani insieme non è così semplice!! grazie di cuore

Un grande ringraziamento a Daniele,che con la sua professionalità ha aiutato me e mia moglie ad instaurare un rapporto bellissimo con il nostro cane!Tutte le lezioni che abbiamo svolto sono state in luoghi dove avevamo problemi,aiutando noi padroni a prendere sicurezza in quelle situazioni non semplici!grazie ancora!!!

Ciao sono Jacqueline, ho portato il nostro Benji Cavalier King (1 anno) da Daniele per aiutare sia a noi che il nostro cucciolo a stare bene insieme. Grazie a Daniele oggi le passeggiate sono più rilassanti, e Benji è diventato un cane obediente. Tutto questo si è reso possibile solo grazie alla sua pazienza e competenza. Lo consiglio a tutti ed è stata un' ottima esperienza.

Grazie Daniele da porte di Penny e nostra. E stato bellissimo il percorso che abbiamo fatto ci hai insegnato tante cose. Mi dispiace che sia finito lo consiglio vivamente a tutti, è un esperienza fantastica e la nostra Penny si è divertita tantissimo. Grazie da parte nostra.ci vediamo presto ricorda che dobbiamo andare al mare.....

Io e mia moglie abbiamo appena terminato il percorso di addestramento con Daniele. Volevamo ringraziarti per tutto ciò che hai fatto per noi ! Con i tuoi consigli, suggerimenti e alle volte anche rimproveri quando servivano, siamo riusciti a raggiungere i nostri obbiettivi. È stata veramente una bella esperienza !!! Grazie di cuore. Stefano e Barbara

Grazie Daniele perché Ariel è diventata una cagnetta buonissima e affettuosa; ci siamo trovati benissimo con te, hai trovato sempre il modo giusto per dire le cose, sia ad Ariel che a noi (anzi soprattutto a me...!) Per la foto va benissimo!!

Davvero una persona molto competente,seria nel suo lavoro,molto puntuale,grazie davvero..

Ci siamo rivolti a Daniele poiché eravamo alla prima esperienza con un cane. Con la sua competenza e disponibilità è riuscito a stimolare la nostra attenzione in modo da poter correggere e meglio comprendere i comportamenti della nostra barboncina Birba. Al termine di questa nostra costruttiva esperienza siamo convinti che il percorso di formazione continuerà e lo consigliamo vivamente a chiunque voglia stabilire con il proprio cane un corretto rapporto di rispetto e di amicizia.

A noi mancano poche lezioni con Daniele...ma la nostra Penny da subito e migliorata, E non era facile visto che ha già 3 anni e mezzo. Ma tu ci hai insegnato tante cose ed ora noi possiamo uscire con lei e fare tutte quelle cose che le sue paure non ci permettevano. Grazie per la pazienza e per la professionalità...quando finiranno gli incontri sicuro che a Penny ..ma anche a noi ...mancherai.

Ho chiamto Daniele per la mia cucciola di 10 mesi meticcia di nome Zara, era diventata ingestibile dalle piccole cose alle grandi.Mio marito era molto scettico invece si è dovuto ricredere abbiamo incontrato una persona speciale. E' un educatore non solo per lavoro ma ha un vero amore per i cani.Ha insegnato a noi a come rapportarsi con il nostro cane e come viverlo in pieno. Ora Zara è diventata una cucciola, anche se testarda, è ubbidiente e posso portarla ovunque mi sento fiera di lei. Consiglierei Danile a chiunque abbia un cane. Grazie da Simona, Fabio e Asia e un saluto speciale da Zara

Io e mio marito Jonathon eravamo alla prima esperienza con un cane e quando ci siamo resi conto che non riuscivamo più a controllarlo e che anzi, lui controllava noi, abbiamo deciso di rivolgerci a Daniele. Che dire è stata un'esperienza fantastica che ci ha arricchito ed insegnato molto. Toby, il nostro chihuahua è sempre un bulletto :-), ma è più tranquillo, controllato, felice ed ora siamo in grado di interagire con lui. Grazie di tutto.

Bellissima esperienza con Daniele!! Grande professionalità e puntualità,grazie alle sue lezioni abbiamo imparato a conoscere meglio il nostro cane!! Anche lui ha imparato molto e ora,anche se cucciolo, è finalmente educato!! Lo consiglio a tutti vivamente.

Non é solo l'amore per i cani che traspare ma tanta professionalità nel proprio lavoro. Padrona di una jackina meravigliosa e avendo adottato un jack russel maschio mi sono ritrovata in difficoltà nella gestione della coppia. Daniele ci ha insegnato comandi importanti e una corretta gestione del cane. Soddisfatta la padrona e Moka e Jack ringraziano. 🐾

Io e mia sorella Beatrice ci siamo trovate davvero molto bene a lavorare con Daniele. Persona disponibile, ha capito fin da subito quali potessero essere i problemi con il nostro cane Brando. I risultati ottenuti sono veramente molto buoni e viviamo il nostro cagnolone con molta più facilità e leggerezza. Daniele è veramente un bravissimo addestratore attento a non farti sentire giudicato e ha simulato tutti i contesti dove potessimo aver riscontrato problemi con Brando offrendoci una soluzione per ogni situazione!

Il lavoro di Daniele e' serio e competente, lo dimostra prima di tutto facendo lezioni individuali che concentrano l'attenzione sul rapporto fra cane e proprietario, facendoti capire gli errori e come gestire correttanente il propio cane. Grazie ancora per averci fatto capire come comportarsi con Lola durante le passeggiate (pensavamo fosse irrecuperabile).

Grazie mille Daniele. .. che dire. ...... non solo delle foto ma soprattutto della trasformazione di Thyron (grande 'capoccione' e non solo per le dimensioni della sua testa😊) che da incontenibile, indisciplinato, "cavallone" e non so più cosa. .. è diventato un altro... docile e obbediente ... quindi che dire grazie davvero. Gabriella

Siamo Marco, Federica e Sally volevamo ringraziarti per tutto il grande lavoro che hai affrontato con NOI. Prima di incontrati eravamo disperati tanto che a malincuore non eravamo più sicuri di poterla tenere. Lei aveva completamente preso il sopravvento su di noi ma grazie a te, ai tuoi consigli e la tua serietà oggi possiamo dire è un cane equilibrato e ubbidiente. Grazie ancora!!!!!

Ringraziare Daniele per quello che ha fatto per noi è riduttivo! Ariel, (bracco ungherese di 4 mesi!!) quando è entrata nella nostra famiglia, era un uragano!!!!Dopo aver conosciuto Daniele, in poche settimane, la nostra vita con lei e' cambiata. Oggi Ariel e' un cane disciplinato ed obbediente, nonostante la sua giovane età.Daniele ci ha insegnato ad educarla nel rispetto della sua indole allegra e vivace. È' un professionista serio, puntuale ed affidabile...Caratteristiche difficili da trovare!Anche se il nostro percorso e' terminato, non ti libererai facilmente di noi!!!!Grazieeee!

Vogliamo ringraziare Daniele. Ci è stato di grande aiuto con Jodie, adottata al canile all'età di 4 mesi. Anche se cucciola, il percorso intrapreso con Daniele è stato davvero efficace. Abbiamo imparato tante cose e Jodie ha acquistato sempre più autonomia e sicurezza. Ora ha 8 mesi e intendiamo continuare il percorso educativo con Daniele. Ormai è un nostro punto di riferimento!

Un grande grazie da Peggy e naturalmente da noi perché ci hai insegnato a convivere serenamente il quotidiano con Lei. Sei un professionista serio e molto capace.

Ho sempre pensato che le cose non accadono per caso.. e dopo ben 6 anni siamo riusciti a trovare te nel nostro percorso. Un "accompagnatore" che oltre alla professionalità offre anche tanta cura e attenzione per i suoi allievi, e tanta passione e amore per il suo lavoro. Io e Lucky ti ringraziamo per i progressi che ci hai permesso di fare, anche in termini di relazione, con tanta pazienza e quel pizzico di ironia che basta :)

Grande professionalità, ottimo lavoro, risultati di gran lunga superiori alle aspettative. Il nostro cucciolo di Pastore Tedesco, Zeus, è nettamente migliorato nel comportamento, ha eliminato atteggiamenti sbagliati a vantaggio di una educazione quasi da "Lord inglese"!!! Grazie Daniele e buon lavoro!!!

Ciao Daniele, sono Nami la labradorina che ti ha conosciuto quando aveva solo quattro mesi. Con il mio caratterino, si, molto socievole, ma purtroppo amante del gioco “come esplodere i cuscini del divano” e “prova a recuperare i calzini che ho catturato”, dopo aver convinto la mia famiglia a contattarti la loro vita è cambiata, ora sono molto più rilassati, amano portarmi al parco perché sicuri di riportarmi a casa quando sono loro a deciderlo, quando rientrano a casa non hanno più quell’aria preoccupata tipo “chissà cosa troverò”. Grazie per tutto questo e spero di vederti presto.

Holly la teppista e Didi la finta timida ringraziano Daniele, si sono divertite un mondo e la loro padrona ha imparato a gestirle molto molto meglio! Adesso andare in giro con loro è un piacere, le posso portare ovunque e sono sempre educatissime: una gran soddisfazione! Che dire di Daniele: una persona seria e professionale innamorata dei cani, lo consiglio a tutti!

Futura è stata fin dal suo ingresso nella nostra casa un labrador vivace affettuosa ma con un temperamento altissimo. Pantaloni bucati, scarpe rotte, passeggiate faticose. Già dalle prime lezioni con Daniele abbiamo imparato a gestirla, a comunicare con lei e a prevedere i suoi comportamenti: è stato un training prima di tutto su noi stessi. Una grande soddisfazione!! E ormai si è instaurato un rapporto di fiducia molto bello e più profondo e paradossalmente sono migliorate le nostre capacità comunicative anche in altri contesti. Un vero grazie a Daniele!

Abbiamo portato Axel ( pit bull ) da Daniele quando aveva 1 anno ,non riuscivamo a gestirlo al guinzaglio non ci ascoltava ne' rispondeva al richiamo . Poi grazie all'addestramento e a un duro lavoro siamo riusciti a risolvere i nostri problemi. Tutto questo grazie all'aiuto di Daniele che con la sua disponibilità e professionalità ci ha insegnato come gestire il nostro amico a 4 zampe, in questo percorso ci siamo trovati davvero bene e lo consigliamo a chiunque volesse stabilire un rapporto di rispetto e amicizia con il proprio cagnolino.

Ciao siamo Federico e Daniela, i proprietari di Rogue, una pitbul di 9 mesi con l'ego da principessa (anche un po per colpa nostra). Grazie a Daniele siamo riusciti con un po di duro lavoro e impegno a farla tornare con le zampe per terra! Che altro dire.. Daniele è davvero una persona fantastica, disponibile, preparata e cosa ancora più importante, mette il cuore in tutto quello che fa. E' una sicurezza per tutti coloro che ne hanno bisogno! Grazie :)

Mi chiamo Zola, sono un Bracco Tedesco che ama giocare, ma qualche volta esagero... in casa specialmente. A mettermi in riga è stato Daniele. E' una persona disponibile e paziente, che mi ha insegnato molte regole utili sia per quando sono a casa sia per quando sono in giro. Io e la mia famiglia lo ringraziamo molto per il lavoro fatto insieme... Grazie Dani!!

Daniele durante tutto il percorso si è dimostrato essere persona gentile, onesto,puntuale, disponibile, molto paziente. La cosa che più ci ha colpiti è il suo amore per i cani. È venuto a casa nostra ed in base alle nostre esigenze ci ha aiutati a crescere un amico a 4 zampe sereno ed educato. Anche in futuro lo chiameremo per proseguire con l'addestramento. L'ho consiglio vivamente a molti amici e conoscenti e continuerò a consigliarlo.

Salve sono Ulisse, 7 mesi, maschio impertinente. Quando ho conosciuto Daniele ho pensato: è giovane e simpatico. ...ci sa fare....ci divertiremo un mondo. Poi ho capito che era giunto il momento di lavorare sodo. Che dire amici oggi mi senTo cambiato. Grazie Daniele con te ho imparato molto soprattutto il rispetto. A prestissimo. Ulisse

Ciao Daniele, sono Pino proprietario del pastore tedesco Zeus che si è diplomato in comportamentale. E' stata un esperienza fantastica ed ho apprezzato la tua professionalità e serietà. Adesso riesco a gestire al meglio Zeus durante le passeggiate e gli incontri con altri cani sono finalmente gestibili. Un saluto.

Ciao Daniele siamo Max e Blue i due cuccioli di Jack Russell Terrier che si sono diplomati qualche settimana fa dopo aver frequentato il tuo corso! Volevamo ringraziarti per il lavoro che hai fatto con i nostri padroni, gli hai dato le nozioni basilari per fargli capire le nostre esigenze e il modo per risolvere i nostri piccoli problemi e insicurezze! Adesso siamo sempre matti come al solito, ma molto più obbedienti e sereni! Speriamo di rivederti presto, un abbraccio peloso da Max e Blue i due cani matti!

Che dire... Un esperienza bellissima oltre a esser stata costruttiva. Quando si prende un cane si pensa di saper già tutto e invece c'è tanto ma veramente tanto da imparare. Consigliamo veramente a tutti la nostra esperienza. Sia, detta il cane del diavolo è diventata bravissima e noi siamo veramente contenti di aver passato del tempo con Daniele la persona migliore che potesse capitarci!

Un ottimo educatore e addestratore, capace di insegnare e trasmettere il messaggio, molto preparato e sempre aperto al dialogo e al confronto. complimenti e Grazie di questa fantastica esperienza. Grazie al lavoro svolto insieme lavorare con un cane come Bruce è una passeggiata! Consiglio a tutti di lavorare con Daniele è una delle poche persone che sa fare e si dedica completamente al suo lavoro

Ciao a tutti! Non avendo mai avuto esperienze con un amico a quattro zampe, quando abbiamo deciso di addestrarlo, non sapevamo a chi rivolgerci ed abbiamo seguito i consigli degli "amici del parco" di rivolgerci a Daniele. E' stata una bella esperienza, che ci ha permesso di capire e di rafforzare il rapporto con la nostra Coco. Daniele è professionale e disponibile. Ci siamo divertiti molto!!

Impossibile non elogiare un professionista come Daniele!!! Competenza, professionalità, disponibilità puntualità sono solo alcune delle sue tante qualità. Il percorso educativo di Ettore ha avuto un ottimo feedback. Daniele ci ha insegnato a comunicare con il nostro cane in modo semplice ed efficace, riuscendo a comprendere le esigenze di questo cucciolone. Daniele ci ha aiutato inoltre nell'approccio a questo meraviglioso mondo 'canino'. Ci ha insegnato ad interagire con il nostro cane, mostrandoci i segnali ed i comandi fondamentali.Grazie Daniele per questa bellissima esperienza!!!!

....siamo giunti all'ultimo incontro!!!Daniele sei un grande professionista, competente, attento,con un grande amore per i cani. Hai saputo trasformare Camilla dal cane timoroso e con una elevata distruttivita' in casa ad essere sicura educata e tranquilla. Stefy Roby e Cami ti ringraziano infinitamente.... Ci mancherai tanto!!!!!

Dire grazie a Daniele è troppo poco. In poche lezioni ha fatto capire al mio vivacissimo cocker nero di 8 mesi ed a me quello che dobbiamo fare per vivere meglio insieme. Ho apprezzato il suo modo schietto ed educato nell'affiancarmi in questa se pur breve avventura.L'ho ricevuto con la simpatia che ispira ed oggi l'ho salutato col rammarico che gli appuntamenti con Chopin erano terminati. Concludo dicendo che è un vero professionista serio, deciso, educato e corretto che consiglio vivamente.

Grazie Daniele perché con la tua professionalità ed "amore" hai modellato, lezione dopo lezione, il rapporto con la mia bellissima Frida trasformandolo in un rapporto con tante marce in più colmando,almeno in parte, l'immenso vuoto che ha lasciato in me l'improvvisa morte di mio marito. Sei bravissimo! Con infinita stima e gratitudine. Silvia e Frida

Grazie agli insegnamenti di Daniele, Kelly ha imparato a giocare con il Freesbe, e ora in spiaggia al richiamo va benissimo. Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi e per la pazienza che hai avuto.

Ciao sono Ettore, Avevo 8 mesi quando ho conosciuto Daniele, trascinavo i miei amici al guinzaglio, me ne andavo dove volevo quando ero libero e soprattutto in casa ero una tempesta, ora di mesi ne ho 11 quando sono libero tengo sempre d’occhio i miei amici, non voglio perdermi, al guinzaglio vado a spasso senza far volare nessuno e a casa sono stanco e mi tuffo nel mio bel tappeto per dormire. Insomma sono felice di aver avuto un “precettore” così in gamba tanto che adesso ho deciso di fare altre attività con lui. Grazie

Ciao mi chiamo fabio,volevo ringraziare daniele per aver cambiato e educato in modo eccelso e professionale il nostro cucciolo di american staffordshire terrier THIAGO,consiglio a tutte le altre persone che amano i loro cani di rivolgersi a daniele per questo percorso straordinario..grazie ancora daniele!

All'inizio di questo percorso, mai avrei immaginato di assistere ad un miglioramento così netto. Oggi posso dire con certezza che Daniele con Fitz, cane corso di ormai 14 mesi, ha fatto un vero miracolo! Grazie alla sua professionalità e competenza, infatti Daniele ha fatto sì che Fitz diventasse un cane più disciplinato, più sicuro di sé e capace di affrontare ogni nuova situazione con maggiore serenità. Oggi mi sento finalmente tranquilla nel portarlo con me (quasi) ovunque...Una conquista impagabile! Esperienza istruttiva e divertente, assolutamente raccomandabile per tutti. Grazie mille!

Ciao mi chiamo Antonella e sono la proprietaria di AKY pastore tedesco di quasi due anni.Daniele ci ha insegnato a capirci e rispettarci reciprocamente e soprattutto ha dato la parola ad AKY permettendomi cosi di non commettere piu'errori perche'come sostiene giustamente il nostro educatore di fiducia"il vostro cane e'li..aspetta solo voi!"grazie daniele

Il lavoro che fa Daniele è impagabile! Grazie a lui abbiamo imparato a comunicare nel modo più efficace con i nostri cani rendendo la vita più gioiosa per tutti. Finalmente ci sentiamo capaci nel leggere e intervenire nella maggior parte delle situazioni "canine". Daniele non solo insegna cosa fare, e soprattutto come, ma fa entrare nel mondo dei cani, pieno di regole non scritte e segnali, e questo è un meraviglioso viaggio. Cosa dire più di grazie? Una cosa sola: chiunque voglia vivere più pienamente il proprio cane faccia questa esperienza!

Ciao Daniele....vogliamo ringraziarti per la professionalita', la pazienza e la simpatia con cui hai affrontato il percorso con noi e Ciko; grazie a te abbiamo potuto capire che gli errori di comportamento nel rapporto con Ciko erano soprattutto i nostri.... Piano piano, con il tuo aiuto, siamo riusciti a correggere tutto quello che non ci faceva vivere un rapporto pieno e sereno con il nostro amatissimo cucciolone..... Grazie,grazie e ancora grazie....!!!!

Io sono Gabriele e il mio cagnone nero si chiama rolli, un meticcio di 8 anni che è stato sempre indisciplinato e molto viziato. Ho deciso di intraprendere questo percorso con Daniele, seppur il cane avesse già 8 anni, sapendo che io e rolli avremmo dovuto dare il massimo per ottenere dei risultati..risultati che grazie a Daniele sono stati raggiunti! Che dire?! Consiglio questo bravissimo e preparatissimo addestratore, ma anche una persona speciale, grazie alla quale adesso vivo molto di più il mio cane e solo adesso posso dire di essere orgoglioso di essere il padrone di un cane come Rolli!

Daniele è una persona straordinaria, forse la si può descrivere come un cane sotto forma di essere umano :) Grazie a lui ho scoperto tante cose sul mio pastore tedesco ma, soprattutto sta facendo progressi giorno dopo giorno, già dalla prima volta dell'addestramento è stata una rinascita per il mio Randy, ora voglio farlo diventare un cane modello e so che insieme a Daniele ci riusciremo in pieno. Grazie ancora di tutto. :) :) "CHI NON HA MAI POSSEDUTO UN CANE NON POTRA' MAI SAPERE COSA SIGNIFICA ESSERE AMATO." Beh, questo tu lo sapevi già dalla nascita ahahaha. Un bacio :*

Grazie a Daniele abbiamo imparato a conoscere le esigenze di iana la nostra maltesina un po ribelle. Lei ha imparato a camminare al guinzaglio senza tirare, ad ubbidire ai comandi e a non abbaiare durante le passeggiate. Ora sappiamo come gestire le sue insicurezze. Il rapporto cane-padrone cambia sensibilmente con le lezioni e tutto questo avviene in un clima di simpatia, divertimento e spensieratezza. La disponibilità di Daniele è impagabile. Un'esperienza unica da consigliare a tutti.

E' stato molto utile e divertentissimo! Grazie Daniele!

Ho iniziato questa avventura con grande motivazione e molte aspettative che oggi posso dire ampiamente soddisfatte. Daniele mi ha insegnato a comunicare con Maya in modo efficace, ad essere coerente nelle mie richieste e affettuosa nel modo giusto. Ho imparato a comunicare con lei e ora il nostro rapporto è davvero speciale. Lo consiglierò a tutti i padroni disperati che incontrerò durante le mie passeggiate!! Grazie grazie grazie!

Io, papà e Raj abbiamo apprezzato la tua professionalità, la tua pazienza e la tua sensibilità. Senz'altro abbiamo imparato molto, anche se molto ancora dobbiamo migliorare. La tua guida è stata molto importante.

Polpetta, meticcio rompiballe, che tra i mille padri sicuramente ha un JAck RUssel, grazie al corso con DAniele e' ora piu' gestibile: anche con una "padrona supplente" di 70 anni come sono io puo' ora andare a guinzaglio senza tirare e ritornare al richiamo. Una grande conquista per un indisciplinato come lui. A me DAniele ha insegnato a capire il cane e a viverlo con gioia. Grazie. Carla e Giorgio

Che dire...professionale,attento,puntuale,diretto,SEMPRE disponibile.Di settimana in settimana aspettavamo impazienti di imparare sempre nuovi aspetti tanto da pensare alcune volte di essere Daniele dipendenti ...! suggeriamo a chiunque di intraprendere questo meraviglioso percorso con lui perche' capace di stimolare l'attenzione di chi lo ascolta aprendo prospettive differenti attraverso una comunicazione semplice ma efficace grazie alla quale e' impossibile non imparare.Ola non e'semplicemente educata e impostata,ma in equilibrio e in armonia con tutti noi.Non c'e' soddisfazione piu' grande!

Chi dice che i cani non pensano deve conoscere Daniele… adesso sappiamo come comunicare con il nostro Thor, evitare le situazioni di stress cui lo sottoponevamo e che lo rendevano smanioso e a volte irruento; adesso passeggiare con lui è un piacere, così come prendere un caffè al bar o camminare in un centro commerciale. Adesso Thor fa veramente parte della famiglia, grazie Daniele di averci insegnato a comprendere il nostro cane.

Ringrazio Daniele per questo bellissimo percorso e soprattutto per i risultati ottenuti dal nostro piccolo Brown.

Oggi Jack e' un labrador di 1 anno e 2 mesi e abbiamo iniziato il percorso con te poco prima che compiesse un anno. Abbiamo iniziato questa esperienza un po' demoralizzati.. il nostro Jack era davvero ingestibile ..grazie a te abbiamo imparato a insegnargli tante cose e abbiamo soprattutto imparato a viverci!!ci hai insegnato a comunicare con lui..non credevamo di poterlo sciogliere tranquillamente e di rivederlo al nostro fianco al nostro richiamo ..e' entrato a far parte della famiglia anche grazie a te!!Grazie Daniele e complimenti per la tua grande professionalita' e passione

Voglio lasciare la nostra testimonianza per far capire che non è mai troppo tardi per farsi dare una mano da una persona competente come Daniele! Io Lorenzo e Mya, la nostra peste a 4 zampe di due anni, siamo stati seguiti con serietà e simpatia! Avevamo problemi nel gestirla con le persone e gli altri cani, nel riuscire a farla uscire di casa perché troppo timorosa, ma con l'aiuto di Daniele oggi Mya è diventata socievole e non vede l'ora di andare al parco a giocare!..Grazie Dani

Ho iniziato questo percorso con Nuvola un meticcio di 1anno7 mesi con un carattere a dir poco irruento. Nuvola non interagiva con i cani al parco,ringhiava e morsicava,mentre a casa a volte aggrediva.Ora al parco gioca con gli altri cani,e a casa sappiamo come comportarci. Daniele è una persona professionale, ha una spiegazione e un rimedio per tutto. Ci ha insegnato come comportarci,ad affrontare tutti i tipi di situazione che si potevano creare soprattutto dentro casa Questo percorso ci ha aiutato molto , soprattutto a Nuvola=)che lo ringrazia di cuore.Ci mancheranno le tue lezione.

Insieme a Raul, cane Corso di circa 65 Kg. abbiamo intrapreso un percorso educativo con Daniele. Malgrado la mia lunga esperienza con i Boxer ho capito che con questo nuovo cane di circa due anni con un passato di catena corta avrei avuto bisogno di aiuto. Daniele, con la sua professionalità mi ha aiutato moltissimo, mi ha infuso sicurezza, ha dato equilibrio al cane ed oggi posso andare con lui in un centro commerciale senza molti problemi. Ha sperimentato una speciale tecnica di conduzione con ottimi risultati. Grazie Daniele.

Caro Daniele, ciò che mi hai insegnato ha un valore inestimabile e non ha data di scadenza: aver imparato a comunicare con il mio cane, a capire i suoi segnali e a modificare il mio comportamento per correggere il suo, non ha prezzo! Grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme, Tobia è un cane diverso da quando ci siamo incontrati, è equilibrato ed appagato e lo siamo anche tutti noi. E' stato un percorso breve e intenso, ricco di grandi soddisfazioni che non avrei mai immaginato di poter avere! grazie di cuore, ovviamente non ti libererai di noi : )

Ciao Daniele è stata un'esperienza molto costruttiva, hai insegnato a me e a mia figlia Agnese come comportarci con Nando, il nostro cucciolone e soprattutto hai aiutato Nando a superare diversi problemi comportamentali che gli avrebbero creato parecchi problemi e tutto questo con fermezza ma anche con molto affetto nei confronti dei tuoi allievi. Ci vediamo presto così potrai verificare come procediamo. Grazie di tutto

Non avrei mai creduto di poter passeggiare tranquillamente con Eddi, il mio agitatissimo cane di 8 anni, in un centro commerciale, in presenza di tanti altri cani. Grazie alla pazienza e competenza di Daniele questo è stato possibile. Anche le quotidiane passeggiate sotto casa ora sono sempre e solo un piacere. Grazie Daniele!

Daniele è un professionista serio e competente che ama il suo lavoro. Con il suo aiuto i miei familiari ed io abbiamo imparato a comunicare in modo più efficace con la nostra cagnetta Yuma che, a sua volta ha iniziato a rispettarci. Daniele ci ha offerto gli strumenti per interagire correttamente con lei e, quanto più li abbiamo usati, tanto più abbiamo avuto buoni risultati. Con questo corso, infine, non abbiamo solamente educato il nostro cucciolo ma abbiamo anche imparato a vivere più pienamente la gioia di avere un cane. Ripeterei senz'altro l'esperienza!

Daniele Mosciatti...un nome una garanzia!! abbiamo terminato il nostro percorso educativo con la nostra boxerina Mia ora di 7 mesi,non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto insieme,siamo riusciti ad ottenere maggior sicurezza, abbiamo imparato a chiudere sempre i richiami,a far si che Mia ci segua sempre ed abbia come punto di riferimento noi. Daniele Grazie per averci insegnato cose che descrivere non è possibile bisogna soltanto provarle. consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno un cane di fare questo percorso.

Daniele è fornito di tanta pazienza, soprattutto nei confronti dei padroni dei cani, i quali hanno imparato soprattutto cosa NON fare. Sandy,Susanna, Marco e Lilla, ti ringraziano. P.S. Sandy manda tante arf e bau a Ombra

"Già conoscevamo Daniele e sapevamo della sua professionalità,quindi abbiamo deciso di farci aiutare ad educare LUNA,un bel Golden retriever di 5 mesi.Ci ha insegnato tanti modi per vivere bene con il nostro cane.Lo consiglio a tutti perché spesso crediamo già di sapere come si educa un cucciolo ma,vi posso assicurare, che si fanno inevitabilmente tanti errori.Con Daniele è diventato tutto più semplice e poi............ci siamo anche divertiti!!!Un abbraccio da Roberto,Andrea,Gabriella e una slinguazzata da LUNA!!! GRAZIE!!!

Grande soddifazione per i risultati ottenuti e per tutte le nozioni imparate per la gestione del nostro Benito. Oltre la professionalità, la serietà, le conoscenze cinofile e la disponibilità, Daniele è sopratutto una bella persona in grado di capire e gestire al meglio le necessità nostre e dei nostri amici pelosi! GRAZIE DANIELE

Ho chiamato Daniele dopo quattro anni che avevo adottato la mia cagnolina Betty... Sì non ero sicura di averle dato delle buone abitudini o di averla viziata troppo!!! grazie Daniele per avermi capita e rassicurata, poche nuove modalità di relazione mi hanno consentito di vivere il mio rapporto con lei ancora più serenamente!!!

Competenza, serieta, disponibilità, DANIELE, un educatore per gli amici a 4 zampe,rende la convivenza con il cane, allegra e rilassante, che fa star bene tutti, ne è valsa la pena, per me alla prima esperienza canina. Ci godiamo in famiglia la presenza di una amica, che invece di parlare ABBAIA, e si fà capire.

Grazie Daniele hai educato la mia padrona molto bene! Adesso, con me, è chiara e concisa, sa chiedermi le cose come si deve e io sono felice di ubbidirla nella foto c'e' il resto della famiglia con il nostro diploma se puoi pubblicarla ne saremo tutti felici a presto. GHIBLI pastore tedesco

Daniele, hai educato Zeus con professionalità e pazienza ed insegnato a noi come gestirlo. Cercheremo di applicare sempre i tuoi consigli.

Grazie mille Daniele per tutto l’aiuto ricevuto, la mia vita e quella della mia nanetta sono migliorate grazie a te! Le ore di lezione sono state piacevoli e utilissime, alcune volte si rimane a bocca aperta vedendo quello che il tuo cane può fare. Maya, la mamma e la nonna ringraziano :)

Io e Milla, il mio Bovaro del Bernese, ci siamo trovati benissimo con Daniele la sua fedele compagna di lavoro Ombra. Daniele è molto competente nel suo lavoro infatti è capace di capire immediatamente le esigenze del cane e sa perfettamente adattarle a quelle del padrone. Ti ringraziamo tanto!!!!

Una bella esperienza, Daniele puntuale, professionale, pronto ad intervenire per correggere comportamenti non corretti del cane e, sopratutto, del padrone.Senza mai ricorrere a urla o punizioni ma con fermezza. Bravo Daniele, a presto. Paolo e Maja

Grande Daniele non pensavo che la mia "Bulla" potesse migliorare a tal punto. Appena torno da Berlino iniziamo subito un altra sessione. Grazie

Le ore passate con Daniele sono state una fantastica esperienza sia per noi sia per Thor. Ha insegnato a lui i comandi di base, e a noi a comprendere le necessità e i bisogni del cane. Grazie ai preziosi suggerimenti di Daniele ora riusciamo a gestire la continua vivacità del nostro eterno cucciolone di 2 anni! Esito assolutamente positivo...ci rivedremo presto! Grazie

Esperienza indimenticabile per padrone e pargoletto peloso... Ciò' che non dimenticherò' mai: siamo noi umani a dover imparare come comunicare con i nostri Amici a 4 zampe!! Grazie Daniele!

Grazie Daniele per aver fatto del nostro Baloo un cane obbediente ed equilibrato. Soprattutto grazie per aver fatto sì che Baloo divenisse un ottimo compagno ed amico per il suo padrone il quale soffre attualmente di gravi difficoltà motorie. Grazie ancora, Adriana e Mario

Without the aid and guidance of Daniele, I would not have been able to cope with two English Bull Terriers....Senza l'aiuto di Daniele non avrai potuto gestire due Bull Terrier Inglese....

Paco, maschio 15 mesi, Golden Retriver, ha un caratterino tosto, da bulletto: prima del corso con Daniele obbediva solo quando voleva lui e non c'era verso di fargli fare o smettere qualcosa contro voglia. Ora Paco non tira al guinzaglio, viene con me in bicicletta, risponde subito ai richiami e fa lo "STOP", il tutto anche se distratto da qualcosa o altri cani. Soprattutto non fa più baruffa: rizza sì il pelo, ma poi gira alla larga e li ignora. Per concludere: é stato utile ed efficace, altamente raccomandabile.

DANIELE. Un ragazzo moderno,ama il suo lavoro,psicologo nato capace di rapportarti immediatamente con il tuo fedele Amico.Un esempio per i giovani e i non più giovani.Bravo. Daniele,grazie da parte mia e di LEO.

Ciao Daniele, Volevamo ringraziarti per averci aiutato a capire ed interagire nel modo giusto con Sakurô che ora é un cane molto piú sicuro ed ubbidiente. Grazie ed in bocca al lupo per tutto!

Caro Daniele, quando ci siamo incontrati la prima volta ero decisamente disperata. Oggi desidero ringraziarti per avermi saputo aiutare a creare la giusta relazione con la mia Frida, meticcia dolcissima in casa ma con un caratterino molto difficile all'aperto. I tuoi metodi non coercitivi e soprattutto rispettosi della natura del cane hanno prodotto un piccolo miracolo. Grazie ancora Daniele (anche da parte di Frida naturalmente)

Oggi Nisha (la mia piccola Jack di 8 mesi)mi guarda e capisce tutto...mi guarda e fa tutto, tutto quello che Daniele mi ha insegnato. Con la sua pazienza e perseveranza mi ritrovo un cane bravo, ubbidiente, intelligente (quello già si sapeva!)e che è diventato un piacere immenso averlo come amico fedele e affettuoso! e ogni giorno che passa ci sorprende sempre più per quello che fa! Daniele sei stato un grande maestro, ormai parlo di te a tutti quelli che conosco o incontro. I risultati sono ottimi e ti ringrazio con affetto per tutta la tua attenzione.. Ti abbracciamo Claudia e Nisha!

Voglio ringraziare Daniele per l'aiuto che ci ha dato insegnandoci a gestire quel cane di Chicco,rimarcando le sue qualità professionali ma ancor più quelle umane. Ancora grazie Francesco e Chicco

Frequentando le esposizioni di bellezza canine,la mia piccola chihuahua non si faceva toccare dagli esperti giudici e per circa tre mesi non ho potuto iscriverla alle manifestazioni cinofile.Daniele, dopo due soli incontri, ha individuato la problematica e mi ha dato degli ottimi suggerimenti. Il risultato è che grazie a Daniele, Lorna ha ricominciato a frequentare le Esposizioni Enci con maggior tranquiliità e sicurezza e oggi si lascia accarezzare tranquillamente. Grazie Daniele

Caro Daniele per me sei stato un angelo custode. Anche da lontano sentivo la tua presenza e capivo se avrei avuto o no la tua approvazione. Asia e' cambiata tanto ma la tua vera allieva sono stata io ed anche io sono cambiata insieme a lei e per lei. Oggi mi sento piena di fiducia e so che sulla testardaggine di Asia posso vincere io. Ma caro mio chi ti molla? Ci rivediamo per il "mantenimento". Baci Anna

Grazie Daniele ! Per Orfeo (la piccola peste) e per me (Antonella) le ore trascorse a far lezione con te sono state divertenti, interessanti e speciali. Ti ringraziamo di cuore per la tua umanità, per la tua preparazione veramente professionale, per la tua pazienza e per la tua allegria. E' stata veramente una bella esperienza ! Grazie!!!!!!!

Un ringraziamento speciale a Daniele che con la sua pazienza e tenacia è riuscito in primis a farci capire come meglio instaurare una giusta intesa con il nostro amico Benji basata sul rispetto reciproco e per averci dato delle ottime linee guida da seguire nel nostro cammino insieme. Ora finalmente abbiamo trovato il giusto equilibrio! Davvero un ottimo insegnante! Un saluto da tutti Benji e la sua squadra

Quando e' arrivata Kira nella nostra famiglia aveva solo 40 giorni e abbiamo iniziato subito l'addestramento con Daniele. Kira ora ha quasi due anni e pesa circa 38 kili. Vogliamo ringraziare Daniele per la grande pazienza, disponibilita' e competenza e serieta'; solo chi ha una solida esperienza riesce a trasmettere positivita' e dare davvero i consigli giusti in ogni difficile situazione. Daniele ha trasmesso in noi l'amore e il giusto rispetto nel rapporto col nostro cane. La sua grande professionalita' si e' dimostrata anche nella estrema puntualita' agli appuntamenti. Grazie Daniele.

La cosa che colpisce di Daniele è la passione che mette nel suo lavoro e il suo essere in ogni insegnamento e regola, dalla parte dei cani. Un'esperienza fondamentale per riuscire a capire e a vivere completamente i nostri amici a 4 zampe.

Siamo fratelli, abbiamo 8 e 4 anni, da meno di un anno abbiamo 2 amici a quattro zampe. Li temevamo molto, ma qualcuno ci ha insegnato a giocarci ad educarli e a condividere con loro i nostri momenti liberi! Anche la mamma è riuscita ad aprirsi con loro e possiamo dire che li amiamo molto! Da soli non potevamo farcela quindi diciamo col cuore: GRAZIE DANIELE

Ciao Daniele, sono contento dell'esperienza fatta insieme con la mia cucciola di Dobermann, l'educazione é stata efficace e ora riesco a conviverci meglio soprattutto durante le passeggiate quotidiane che prima erano molto faticose per me e molto stressanti per il cane. Grazie Ciao Matteo

Lucky nn ha mai dato problemi.L’unica difficoltà,ke avevamo esposto ad altri educatori senza risultati,era portarlo dal veterinario.Dovevamo xfino mettergli la museruola!X questo c siamo rivolti a Daniele e grazie a lui oggi la situazione è completamente cambiata!Ha subito capito Lucky,noi e il REALE problema e nn ci ha riempito di parole.Con serietà e professionalità ci ha dato consigli PRATICI su come impostare il rapporto con Lucky e su come gestire la sua paura.Dalla 1 lezione ha dimostrato cn i fatti la sua bravura nel cogliere il problema e aiutarci.Si è meritato la ns totale fiducia.

Io ho conosciuto Daniele nel 2007, il mio piccolo Chihuahua messicano era ancora cucciolo, e come tutti i cani fin da piccoli, non ti ascolatano, ti fanno i dispetti, addirittura mangiano il guinzaglio quando lo porti a fare una passeggiata, poi ho conosciuto Daniele e con i suoi insegnamenti, con tante cose che ovvio non riesci a far capire al tuo cane, sono riuscita a far diventare il mio piccolo TIGRO un vero e proprio umano in versione canina... Grazie a te Daniele, Tigro a tutt'oggi (che ha 6 anni) è più intelligente di un umano!!!

Un educatore etico e professionale, ha a cuore il cane ma anche la corretta relazione tra il padrone e il cane! Io ho ricevuto da Daniele, tramite un corso x dog sitter, una conoscenza più approfondita dei segnali che ogni cane ci trasmette per comunicare! Grazie Daniele! Continua così!

Maria Grazia, Martina e Olivia ti ringraziano per come hai saputo educare e calmare quella peste di Olivietta. Devi sapere che l'amore che provi per gli animali è tangibile ed è raro trovare una persona come te.Non hai mai usato maniere forti e ci hai aiutato a capire la psicologia del cane,è su quella che abbiamo lavorato..sei riuscito a farci capire il perchè dei tanti comportamenti di Olivia. Adesso Olivia è più tranquilla e riusciamo a stare insieme senza stressarci,riusciamo veramente a goderci la gioia di avere un cane. Grazie Daniele,ci vediamo presto..bau bau (Olivietta)

Grazie a Daniele ed al suo programma educativo abbiamo migliorato moltissimo il comportamento della nostra cagnolina imparando tanti piccoli e grandi segreti. Il rapporto padrone-cane e' fondamentale e Daniele ci insegna a comprendere ed a farci comprendere. Un percorso di crescita da intraprendere assolutamente. Grazie Daniele!!!

Ho contattato Daniele dopo aver letto queste testimonianze con la speranza che riuscisse ad educare anche la mia cucciola di Boxer. Oggi è finito il corso e finalmente Megan non tira più al guinzaglio come un toro, non scappa più per tutto il parco senza farsi prendere, quando la chiamo torna allegramente, è migliorato il rapporto con le persone a lei estranee e su tutto questo, ci abbiamo lavorato DIVERTENDOCI. E' stata una bellissima esperienza, ho legato ancora di più con il mio cane, e anche lei finalmente mi vede come punto di riferimento. Grazie Daniele, davvero!

Ciao a tutti, mi chiamo Luna e sono un Dogo Argentino di soli 6 mesi, ho appena terminato il primo corso con il mio amico Daniele, grazie a lui già sono molto educata con le persone e gli altri cani, ascolto molto i miei padroni e non vedo l'ora di tornare a giocare ed imparare altre cose con Daniele. Ciao a presto

Fino all'intervento di Daniele eravamo in balia degli eventi.Ci ha fornito i mezzi per interagire,per capire che molti comportamenti erano facilmente comprensibili e modificabili,se affrontati con metodo.Tutto quello che ci stava snervando è diventato gestibile:vedo al parco padroni disperati che inseguono i loro cani,un sorriso compare sul mio viso e con un semplice richiamo Maya torna e ci cammina accanto.Dobbiamo solo ringraziare Daniele,un grande professionista e vero amante dei cani,che con disponibilità e preparazione ci ha guidato in questa meravigliosa avventura.

Ciao sono penny una meticcia, di 15 mesi,ho finito il primo corso con daniele, è un bravo maestro per noi cani, anche se non ho imparato ancora tutto,molti obbiettivi li ho raggiunti, son diventata più ubbidiente, x il seduto quanta pazienza...,-9 le mie padrone iris e teresa mi viziano non poco e io così me la prendo comoda :-) adesso corro a mangiare la pappa, io corro velocissima come dice daniele a 225 all'ora, infatti l'ho fatto correre molto ;-) comunque sicuramente esperienza positiva, daniele sa il fatto suo, il comportamento del cane è decisamente migliorato , grazie daniele

Lo spazio è poco per elencare tutte le cose che Daniele ha insegnato a me e al mio cane, una dolcissima meticcia di... 49 chili che Daniele mi ha aiutato a far scendere a 36, regalandole almeno 3 anni di vita. Ora sale in macchina e la porto con me ovunque. Socializza meglio con gli altri cani e... con me! Non riuscivo a portarla a passeggio perchè quando qualcosa la spaventava (praticamente quasi tutto), mi trascinava via. Ho sempre voluto bene al mio cane, ma con tanta ansia. Ora averla è una gioia: Grazie Daniele

Paolo, Belinda e Emiliano ti ringraziano per la tua professionalità, pazienza e amore che metti nel tuo lavoro. Ti ricordi il nostro primo incontro? È stato drammatico , Thor il nostro dobermann di 12 mesi era ingestibile ,saltava addosso a tutti , mordeva continuamente gli altri cani che vivono con lui .... con il tuo lavoro e il nostro impegno oggi Thor è un cane felice e gestibile e questo grazie a te Daniele che oltre a cambiare Thor hai cambiato anche noi. Grazie di tutto e quà la zampa.

Più che educatore cinofilo, Daniele è un istruttore per noi possessori di questi splendidi animali. Basta pensare che il tuo cane sia troppo testardo, troppo giocherellone, troppo esuberante... Non è quasi mai così! Con Daniele tutto diventa semplice, un professionista serio, preparato, simpatico e con un metodo molto coerente che ti spiega come interagisce il cane con il mondo esterno. Non si può non imparare! Il fatto poi che l’addestramento avvenga negli spazi “reali” è un punto veramente importante. “Daniele, veramente grazie di tutto”

A maggio di quest'anno ho deciso di adottare un cucciolo di maremmano e ho deciso di fargli un corso di educazione e in estate mi sono rivolto a Daniele. Da subito si è vista la dedizione con cui svolge il suo lavoro. All'inizio non è stato semplice in quanto il maremmano è un cane complicato, ma con il passare del tempo, grazie ai suoi consigli ho ottenuto ottimi risultati. Ho imparato grazie ai consigli di Daniele ad instaurare un ottimo rapporto con il mio King. Ringrazio Daniele e consiglio ,a chiunque decida di prendere un amico a quattro zampe, di fare un corso di educazione con lui.

Abbiamo intrapreso questo percorso di educazione sperando di ottenere un cane più sereno ed ubbidiente! Sono fiera di poter dire che ci siamo riusciti !! GRAZIE DANI!

Salve a tutti! mi chiamo Guendalina e sono un akita di 1 anno e mezzo..fino a qualche mese fa la mia mamma mi sgridava sempre perchè uscivo di casa senza chiedere il permesso e andavo a mangiare al ristorante dietro casa..ma mica lasciavo il conto da pagare!Dopo numerosi rimproveri ho conosciuto Daniele che con pazienza,simpatia e professionalità mi ha insegnato ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! Così sono diventata una brava signorina e la mia mamma non mi sgrida più..ma non vi nascondo che di notte mi sogno ancora quei fantastici manicaretti del ristorente qui dietro!

Ciao Daniele, un sentito grazie da perte di Cesare, Sara e Marco per tutto quello che hai fatto. Ci hai insegnato a non confondere il nostro cucciolo, a dargli segnali chiari e a giocarci nel modo corretto. Finalmente Cesare è più sereno e noi più tranquilli a portarcelo ovunque. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma certamente ora ci muoviamo nella giusta direzione. Grazie da parte di tutti noi e a presto. Cesare, Sara e Marco

Daniele non me lo aveva consigliato nessuno, lo avevo trovato tramite internet quindi lo incontrato senza alcuna idea di che persona e di che professionista fosse. La mia esperienza con lui è stata assolutamente ottima, è molto preparato, sa ascoltare e metterti in condizioni di fare il tuo meglio per il cane, in questo caso per il mio piccolo Pedro. Non posso fare altro che consigliare la sua consulenza a chiunque ne avesse il bisogno. Un ragazzo disponibile, simpatico e molto professionale! Grazie ancora di tutto!

Mi sono rivolta ad un educatore perchè il mio compagno ha insistito ma sinceramente non credevo che il mio cucciolo avesse bisogno di essere educato.... e non avevo torto! Chi davvero aveva bisogno di imparare ero io.C'è voluto un pò per capire ma la competenza e la disponibilità di Daniele mi hanno permesso di capire e correggere comportamenti che avrebbero solo confuso il mio cane:un meraviglioso pitbull di nome Ares!

Un grande grazie a Daniele che mi ha aiutato a educare Nina. Anche se il suo carattere è di fondo un poco testardo, con lei ho passato una bella vacanza in albergo, dove si è comportata da vera “signora” e ormai andiamo insieme dappertutto senza grossi problemi. Con Daniele ho imparato a capire Nina e a gestirla. Il nostro corso è finito e ora lei è più gioiosa e io più serena, ma siccome si può ancora migliorare… arrivederci a presto.

Educare cane e padrone non è facile, ma può riuscirci solo chi sa dosare professionalità e amore per i cani, noi queste qualità le abbiamo trovate in Daniele. Grazie Daniele perchè grazie a te siamo riusciti a costruire un rapporto speciale con il nostro Ginko e a risolvere tanti problemi che avevamo con lui.

Un grazie di cuore a Daniele ed alla sua pazienza, grazie per averci insegnato a convivere sempre più vicini e sereni ed averci aiutato a trovare il nostro modo di comunicare .....ed ora siamo sempre più vicini vicini

Ciao Daniele vogliamo ringraziarti per i tuoi preziosi suggerimenti e per le indicazioni che ci hanno permesso di capire i nostri errori e di dare alla nostra cucciola Kyra un educazione che ha migliorato la sua e la nostra qualità di vita, permettendoci di vivere con lei situazioni e momenti della nostra vita con serenità, ora siamo pronti per partire tutti insieme per le vacanze ci vediamo a settembre !!Daniela Domenico Alice Federico Kyra e Minu

Ciao Daniele ! volevamo ringraziarti perchè hai trasformato la nostra Zizzì da "piccolo terremoto ingestibile" a cane vivace ma disciplinato. Grazie anche per l'infinita pazienza dimostrata con noi umani!!!

Abbiamo intrapreso un percorso educativo fondamentale e "tempestivo", per aiutare il nostro cane (e noi stessi) a superare i suoi atteggiamenti aggressivi senza perdere la sua esuberanza e il suo carattere ....e beh Daniele ha fatto centro. Le parole, la coerenza dei comportamenti e il significato reale della responsabilità di essere riferimento per Pullo, stanno rendendo quotidianamente il loro riscontro. Possiamo solo consigliare a chi ancora non ha fatto questo percorso di provarci il prima possibile perchè ne vale veramente la pena. Grazie Daniele

Caro Daniele, un sentito ringraziamento da Teresa e da me per come ci hai insegnato ad educare Sally. Avevamo concordato di volere un cane educato, ma non robottino, e direi che ci siamo riusciti pienamente ed in anticipo sui tempi previsti. Un caro saluto e ci rivediamo a settembre.

Grazie al percorso fatto con Daniele, i vari componenti della famiglia hanno capito gli errori che commettevamo. Correggendo noi stessi, abbiamo aiutato il nostro Irish Terrier "Biagio" a compensare la sua aggressività con il compiacimento dei padroni. Riceviamo spesso i complimenti degli altri padroni di cani che hanno constatato i miglioramenti ottenuti.

Grazie a Daniele ho visto Zampa trasformarsi da cucciola intimorita e irrequieta a cane gioioso e disciplinato. La cosa più bella è vederla correre in libertà e venirmi incontro scodinzolando quando la chiamo. A volte mi sembra addirittura che sorrida!

Anna,Anatoli e Ninì la nostra Pastore tedesca, hanno ricevuto da Daniele una serie di insegnamenti, consigli pratici, soddisfazioni, che ne è valsa tutta l'esperienza. E' stato un viaggio, settimana per settimana, con tante riflessioni giuste sul nostro comportamento ma sopratutto con una Ninì che è diventata un cane gestibile. Grazie.

Ciao Daniele, siamo felici di averti incontrato, ti ringraziamo per la tua pazienza, simpatia e professionalità. Non so se è stato più difficile educare noi o Dago. Ma alla fine i risultati ci sono stati, credo per te sia motivo di soddisfazione sapere che la gente oggi dice che il nostro cane è un angelo, cosa di cui noi non eravamo convinti. Sei un grande..…il nostro percorso continua perché hai tante cose da insegnare…

Leo e Luigi sono felici di testimoniare di aver fatto un percorso di crescita non sempre facile, ma alla fine i risultati si sono visti. Grazie per aver creato un feeling tra Leo e la sua famiglia, sicuramente ora sarà più felice.....

Io sono la padrona di kovu, un akita americano; tutti dicevano che sarebbe stato molto difficile come cane, ma grazie a Daniele,alla sua pazienza e disponibilità, abbiamo imparato come comportarci con lui e abbiamo fatto molti progressi. Adesso è un cane buono e obbediente! Grazie mille Daniele una abbraccio da Alessia, patrizia e kovu.

Grande Daniele! Siamo arrivati alla fine del corso quasi increduli dei cambiamenti di Cindy, un cane veramente particolare... Pensavamo fosse irrecuperabile e invece ci siamo dovuti ricredere, è strabiliante poterla vedere tra gli altri cani serena e tranquilla!

We found our dog Doofus abandoned on the Pontina. With Daniele’s expert help, Doofus has changed from a shy, nervous dog to a well-adjusted one. Walking Doofus is now a pleasure. Off the leash Doofus returns when I call him (the pocket full of cheese helps with this) on the leash he walks calmly beside me. The fact that my Italian isn’t very good wasn’t an obstacle to our lessons. Daniele gives instructions using clear language and patiently explains when I don’t understand a concept. If you have a dog with behavioural problems, I highly recommend a course of lessons with Daniele.

Ciao, ho un Pastore Tedesco, che si chiama IROK, abitando in un appartamento ho iniziato a fare delle lezione di educazione con Daniele, e mi sono trovato benissimo, un professionista serio e molto controllato, grazie a Daniele ho un cane molto equilibrato e facile da gestire, dentro casa e sopratutto fuori all'aperto. IROK gioca con tutti tipi di cane indipendentemente della taglia che trova, sono molto contento di avere conosciuto Daniele, in brasiliano muito obrigado, ( grazie mille)....

Ciao Daniele, sono Maggie dell'Infer-netto. Desideravo informarTi che grazie alle tue lezioni mi hai fatto capire che si abbaia al momento opportuno, che non si salta addosso, si cammina affian-co al padroncino e si ritorna al richiamo. Devo ringraziarti perchè riconosco di essere diventata una signorina a modo. Ci vedremo ai prossimi incontri per altri insegnamenti. (Maggie, Giorgio, Adriana, Angelo).

Si decide di adottare o di comprare (preferisco adottare!) un cane e si pensa sia tutto semplice e facile.... presunzione di saper fare tutto da soli o sentendo consigli quà e là.... Incontrare Daniele è stato "scoprire" i trucchi di come interfacciarci con il nostro amico 4 zampe. Daniele ha un talento che si ha o non si ha, e tu Daniele sei nato con il DNA per questo lavoro! Consiglio a tutti, specie ai piu reticenti e "so tutto io" di affidarsi alla persona splendida che sei. Grazie.. mai abbastanza... la mamma di Whisky, Edisa

Se veramente vuoi educare il tuo cane, devi assolutamente rivolgerti a Daniele, ragazzo dotato di professionalità, tecnica, disponibilità e simpatia. Con lui l'addestramento di Maya è stato più facile di quanto ci saremmo aspettati. Grazie di cuore Marco Concy e MAYA

Io e la mia famiglia, siamo grati a Daniele per averci aiutato a risolvere dei grossi problemi che avevamo con il nostro cane.Infatti in seguito ai suoi consigli e suggerimenti il nostro rapporto con Sean ora va a meraviglia.

Un ringraziamento speciale Daniele, con la tua pazienza e professionalità sei riuscito ad insegnare a noi come comportarci e come educare al meglio il nostro pelosone testardissimo.I risultati con Balù sono stati contro ogni nostra aspettativa, ora finalmente ha imparato a socializzare nel giusto modo con gli altri cani, a non tirare più come un pazzo al guinzaglio e ad ascoltare i nostri comandi.Sei un professionista serio, puntuale proprio perchè svolgi il tuo lavoro con il massimo dell'amore.Grazie di cuore!!!!Roberto,Carla e BALU'

Spettacolare, riesce a capire bene i cani ma sopratutto i padroni e farli lavorare bene insieme.Grande Daniele

Ciao Daniele io e Zen volevamo ringraziarti per il lavoro fatto insieme. Lo so che ti ho presentato una peste bubbonica ma con la tua pazienza, professionalita'e gli ottimi consigli abbiamo raggiunto dei risultati che all'inizio erano inimmaginabili. Ti ringrazio a nome di tutti. Grazie un affettuoso abbraccio

Ciao a tutti, mi chiamo Snoopy, sono un Cavalier king di 3 anni,fino a 3 mesi fa ero il padrone della casa poi la mia vita e'cambiata, i mie padroni hanno chiamato Daniele....ora sono un cane felice!Grazie Daniele degli ottimi consigli!

Rori sta diventando brava grazie ai consigli di Daniele spero di diventarlo anche io perchè il lavoro maggiore e' sicuramente con noi padroni di cani.

francesca e rey ringraziano sentitamente Daniele per la sua professionalità e il suo impegno. Grazie per tutto quello che hai fatto ieri e oggi per il mio amico a quattro zampe!!!!!Ti vogliamo bene!!!!

Elisa Tonia e Gabriele a nome di Rush vogliono esprimere tutta la simpatia e gratitudine a Daniele per la professionalita' dimostrata nell'educare il nostro amico a quattro zampe, che da selvaggio com'era, adesso è sicuramente di gran lunga piu' educato e gestibile. grazie ancora, un abbraccio affettuoso.

DANIELE è un educatore fantastico, sta seguendo i miei 2 cocker LOLA e ROCKY,prima molto ma molto agitati e grazie alla sua pazienza e professionalità la nostra vita insieme a loro è migliorata tantissimo.grazie DANIELE.

Siamo i padroni di Yuri un piccolo diavolo di Husky che dopo aver partecipato alle lezioni con Daniele e' diventato un cane piu' buono e meno diavoletto.Rigraziamo tanto Daniele x la pazienza avuta con noi e naturalmente con Yuri detto anche Devil.

Il tempo trascorso con Daniele è stato prezioso per comprendere meglio il mio amato boxer Romolo. Ora posso condurlo con tranquillità a passeggio, con sicurezza in pineta senza guinzaglio, e con sprezzo del pericolo anche in bicicletta...Grazie della pazienza dimostrata e della professionalità espressa nell'educazione di Romolo.

Ciao a tutti! Ho passato un periodo bellissimo in compagnia di Daniele e del mio Pete. Cosa dire di Daniele? Professionale, serio, sempre puntuale e paziente con noi padroncini ma sopratutto con i suoi amici cani! Un abbraccio a tutti!!!!!!! :-)

Grazie da parte ns e da parte di Maggie, sei stato veramente in gamba, con la tua pazienza, serietà e professionalità ci hai aiutato a convivere con un essere meraviglioso a noi sconosciuto Grazie grande Daniele

Ciao Daniele, siamo molto contenti di averti conosciuto e di lavorare con te che hai tanta pazienza soprattutto con noi...Consigliamo a tutti coloro che amano i propri animali e che hanno il coraggio di mettersi sempre in discussione , facendo bagni di umiltà, un'esperienza del genere....non vediamo l'ora di ricominciare...

Grazie Daniele sei stato prezioso per noi e per Luciano.E' stato sorprendente vedere quotidianamente i progressi che ha fatto il nostro cucciolone e adesso ce lo godiamo così! a presto!

Ciao Daniele sono Diva,i miei padroni volevano ringraziarti per la bella esperienza passata.Grazie a te hanno capito le mie esigenze e hanno saputo educarmi rendendomi uno dei Pinscher piu' educati di Ostia.Anche se per me e' stato un corso impegnativo io mi sono molto divertita.Il nostro e' solo un arrivederci e non vediamo l'ora tutti e tre di proseguire con un'altra avventura.

Quando ho conosciuto Daniele gli ho detto"Questa è Penelope,una bassotta di 6 anni,una selvaggia che non ti ascolta e pretende di fare quello che vuole".Con tanta pazienza lui mi ha prima spiegato i miei errori,ha dissipato le mia paura di scioglierla e mi ha spiegato che bisognava lavorare su un sistema di regole che lei avrebbe accettato.Senza coercizioni,pian piano Penelope ha imparato ad ubbidire ed ora è più facilmente gestibile.A testimonianza della appropriata metodologia di Daniele,incredibilmente Penelope era affezionata a lui, anche se lui rappresentava il"tutore dell'ordine"!Grazie!

Io e la mia lupetta vincitrice della manifestazione "a 4 zampe" siamo molto felici di lavorare con Daniele! Anche perchè kiretta è proprio selvatica e lavorare con lei è una bella sfida ma Daniele ci segue con pazienza... Grazie Dani per tutte le lezioni che abbiamo fatto fino ad oggi e per quelle che ancora dobbiamo fare! un bacio Kira e Camilla

...il mio splendido cucciolone è un Golden Retriever di 11 mesi e si chiama Dante...ci ha fatto dannare tanto e non riuscivamo a gestirlo...poi abbiamo incontrato Daniele..e adesso Dante è veramente una meraviglia di cane...una gioia immensa...stavamo sbagliando tutto con lui e lui non capiva...adesso noi siamo dei bravi padroni e lui il cane di sempre ma con le idee più chiare!!!! Grazie Daniele

Lo sapevamo che eri tu quello giusto! Grazie per l'enorme aiuto che ci hai dato...non avremmo mai pensato che fare una passeggiata al parco con i nostri 5 cani potesse essere così rilassante e divertente. Ci hai cambiato davvero la vita e non solo a noi ma anche ai nostri amici a 4 zampe, ora sono più tranquilli e più sereni! Complimenti per la persona eccezionale che sei, per la tua correttezza, professionalità, onestà e disponibilità. Grazie ancora di tutto e a presto!

Ciao Daniele, volevo ringraziarti dello splendido lavoro fatto con Lola e non solo con Lei! Siamo migliorate entrambe! Le lezioni di gruppo sono state un bel momento di aggregazione e non solo per i ns. amici a quattro zampe. Sulla tua professionalità hanno detto già tutto, sono stata fortunata ad averti incontrato, ringrazio ancora Gabriella e Dorina che mi hanno dato la possibilità di conoscerti. Grazie a tutti. A presto

Caro Daniele non abbiamo parole per ringraziarti per il miracolo fatto con Milo, adesso è irriconoscibile e il rapporto con Michela e Manuele è diventato davvero speciale... FINALMENTE!!! Ora non possiamo più fare a meno di lui. Grazie di cuore. MASSI, MICHELA, MANUEL E MILO

Non capita spesso di incontrare persone come Daniele. Un ragazzo d'oro, un professionista vero. Il suo metodo è infallibile: poche parole, semplici consigli ed il tuo cane non ha più segreti. Ora Emma, il mio Golden Retriever, fa con gioia quello che le chiedo: seduta... a terra... resta...vieni...porta. Grazie Daniele. Emma, Nino, Giovanna, Susanna, Chiara.

Daniele è una persona speciale ed un ottimo educatore cinofilo. Lascio ben volentieri la mia testimonianza come proprietario di due American Pit-bull terrier. Sono soddisfatto del Suo lavoro che a portato ad eccellenti risultati, che certamente non mi aspettavo sui miei cuccioli molto forti caratterialmente. Consiglio a tutti i proprietari di cani, di qualsiasi razza, di usufruire dei servizi e dell'operato di Daniele, un serio e professionale educatore per i nostri amici per la vita. Affidatevi a Lui e, come me, non avrete a pentirvene. Augusto Sensi e Tanja Carbè.

Ciao a tutti! Sono Fabrizio e oggi il mio Marvin (un golden retriver) ha ritirato il diploma di fine addestramento! Cosa dire di Daniele.... un addestratore professionale,un amico degli animali, una pazienza infinita verso noi padroni ed infine un amico sempre disposto a dare consigli utili. Grazie di tutto dalla mia famiglia e dal mio cucciolone Marvin!!!!!!

ciao a tutti sono la mamma di quel mattacchione di nome PACO (SOLO DI NOME.....!) che potete ammirare nel video. Dopo tanti educatori, ho conosciuto Daniele il quale grazie al suo amore per gli animali e la sua completa disponibilita' mi ha insegnato la strada giusta da percorrere. E' un vero professionista Grazie e a presto PACO e AGATA

Daniele è un educatore in gamba e professionale, quando io e Prince lo abbiamo conosciuto ci ha inseganto molto, ora Prince è veramente un cane educato e speciale.. Grazie Daniele ci hai saputo guidare perchè io e Prince ci conoscessimo bene.... e penso che rimarrai sempre presente per ogni volta che avremo bisogno dei tuoi preziosi consigli....

caro daniele io e leo ti ringraziamo per quello che stai facendo ,e anche un grazie ad ettore sei un educatore meraviglioso e fai il tuo lavoro con tanto amore per tutti questi amici a quattro zampe . se dovessimo girare tutto il mondo uno come te non si trova sei un grande professionista serio e onesto

Ciao, noi siamo due Jack Russell Terrier, all'aspetto siamo dolcissime, ma nel comportamento ne abbiamo fatte di tutti i colori: bisignini in casa, abbaio libero, fuga dal padrone non appena ci si trovava in un luogo aperto, rifiuto del cibo ecc. Poi è arrivato Daniele: da allora la nostra padrona ha imparato a parlare con noi e ci fa giocare e socializzare come piace a noi. Adesso non abbiamo più bisogno di farle i dispetti! Grazie di cuore, Daniele, sei un vero professionista. Ami il tuo lavoro e si vede. In più sei gentile, disponibile, e cosa che non guasta, economico!

Salve sono Dorina, una simpatica meticetta, quando ho consciuto Daniele nell'ottobre del 2009 ero sotto il letto e avevo una gran fifa, mi ha portata fuori,io che non volevo uscire, mi ha messo una corda rossa lunga lunga e mi ha lasciata libera. Ho imparato ad uscire a fare le passeggiate, il resta, ferma seduta pista e un sacco di altre diavolerie. Adesso spesso incontro Daniele al parco che fa lezione, ma io ormai sono diventata grande. Un grazie grande grande a Daniele DORINA

Lupa e Silvia ringraziano Daniele per tutto quello che fà per rendere il loro rapporto d'amicizia e fiducia migliore giorno dopo giorno! Grazie a Daniele, Lupa è maturata tantissimo! Finalmente è serena e tranquilla...ammetto che senza di lui avremmo solo sbagliato nei suoi confronti e non me lo sarei mai perdonato! Grazie daniele!

Grazie Daniele per gli insegnamenti che mi hai dato. Yoppi

Daniele è un bravissimo educatore. In questi mesi sta seguendo il mio cane pazzerello Eros e i cambiamenti, in meglio ovviamente, si vedono di settimana in settimana....è stato ed è una salvezza.... Grazie Daniele...e chi ti molla!

Sono Andrea e Daniele ha seguito il mio cane di nome Camilla, femmina di labrador ,educandola in modo esemplare. Serio preciso amante dei cani è riuscito con Camilla a dargli un' equilibrio perfetto a tal punto che in famiglia e tornata l'armonia. Grazie Daniele

Daniele è speciale per i nostri amici animali se così si può dire che per tanti sono come figli. Importante anche per noi che per la prima volta affrontiamo un’esperienza nuova ”Avere un animale in casa”. Il suo amore per i nostri amici gli dà quella capacità di insegnare e trasmettere con passione: rigore, rispetto delle regole, comprendere la gerarchia all’interno della famiglia, socializzare, divertimento e giochi naturali propedeutici come il riporto, ricercare persone, portare un messaggio importante e tanti altri tutti da scoprire. Il mio cane si chiama Totti (mascotte della Roma), ha imparato tanto e sono soddisfatta del risultato.

Poh è molto soddisfatto di aver lavorato con Daniele, gli ha insegnato ad essere un cane ubbidiente e a non approfittersi troppo dei suoi piccoli padroni, la mamma di tutti ringrazia vivamente Daniele per i risultati ottenuti!!!

Daniele è stato veramente d'aiuto per la mia Luna una piccola jack russel che dire vivace era poco,la seguita sin da piccola insegnandomi come trasmettere a lei i miei comandi e insegnando a lei una sorta di gerarchia indispensabile per i cani che vivono in appartamenti,sono rimasto molto soddisfatto sopratutto perchè ora la mia curiosona è pronta per l'arrivo della mia bimba che avverrà nei prossimi giorni..Ciao Daniele e complimenti..

Daniele è un educatore molto bravo e professionale, ha seguito il mio Rey fin da piccolo insegnandogli tutti i comandi di base e soprattutto l'educazione di cui ogni cane avrebbe bisogno! Il corso mi è piaciuto e sono rimasta davvero soddisfatta dei suoi metodi d'insegnamento... credo proprio che mi rivolgerò a lui anche per far fare al mio pelosetto un po' di prove naturali, so che ai golden retriever piacciono molto questo genere di attività!